
Sponsorizzazioni
Mondiali di Cortina 2021: il formaggio Piave DOP è Technical Supplier. RTL 102.5 media partner della FISI
In occasione dei Mondiali di Cortina 2021 in programma dal 7 al 21 febbraio il Formaggio Piave DOP scende in pista in qualità di Technical Supplier.
700 atleti provenienti da 70 nazioni, 6000 addetti ai lavori: quello dei Mondiali di sci alpino è uno degli eventi più attesi dell’anno, il primo di tale caratura in tempi di pandemia. Un’occasione di visibilità da cogliere e sfruttare, con una diretta televisiva che sarà seguita da oltre 500 milioni di persone nel mondo.
Il formaggio Piave DOP torna a fianco dello sport con questa importante collaborazione, un deciso passo avanti che sancisce lo stretto legame tra attività fisica/sportiva e questa eccellenza figlia delle Dolomiti bellunesi.
Non solo, Fondazione Cortina 2021, organizzatore dei mondiali, e Piave DOP condividono un altro importante principio, quello della sostenibilità ambientale. L’evento nasce rispettando i principi più attuali della responsabilità d’impresa. Prima fra tutti, la responsabilità nei confronti dell’ambiente e della comunità locale che ospita l’evento stesso, valori che da sempre sono propri della filiera di produzione del formaggio Piave DOP.
“Siamo davvero orgogliosi che il formaggio Piave DOP sia Technical Supplier di un appuntamento internazionale così importante – commenta la dott.ssa Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP – Questa collaborazione nasce all’insegna della cura del territorio, delle tradizioni locali e della passione per lo sport. Valori che fanno parte del DNA del formaggio Piave DOP da sempre e li ritroviamo ulteriormente rafforzati nell’essere supplier di Cortina 2021. Per Cortina e per tutto il territorio Bellunese è sicuramente un ulteriore importante segnale di ripresa e di fiducia nonostante la difficile situazione.”
Come sarà raccontato il formaggio Piave DOP ai Mondiali di Sci Alpino? Oltre alla presenza con gonfiabili nell’area di arrivo di Rumerlo e nel centro di Cortina, il Piave DOP sarà ospite a Casa Veneto, uno studio tv live streaming allestito presso l'hotel De La Poste e in diretta sul canale Youtube di Cortina 2021. Sempre presso l’hotel verrà allestita una mostra dei prodotti DOP e IGP del veneto, tra questi, protagonista il Piave DOP, con ricette realizzate dagli Chef che parteciperanno alle registrazioni della trasmissione “Forchette Stellari” in onda su Sky Sport.
Infine, in corso Italia verrà proiettato ogni ora un video di 30 secondi sul Formaggio Piave DOP e una cartella stampa sarà resa disponibile virtualmente ai media dall’organizzazione.
Un'altra importante collaborazione siglata per Cortina 2021, vede impegnata sul fronte media RTL 102.5 che consolida la sua partnership con la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, e accompagna gli ascoltatori nel vivere tutte le emozioni per i Campionati del Mondo di Sci Alpino. La radio più ascoltata d’Italia sarà presente a “Casa Italia FISI Collection Cortina 2021” il nuovo format nato allo scopo di creare un punto d’incontro e celebrazione per gli atleti italiani, gli addetti ai lavori, le autorità e i più importanti media nazionali e internazionali. Tutte le gare saranno seguite dalla redazione di RTL 102.5 con aggiornamenti tempestivi a cura dell’esperto giornalista sportivo Paolo Pacchioni.
RTL 102.5 racconterà dalla sua postazione all’interno di “Casa Italia FISI Collection”, ogni giorno con collegamenti in diretta a partire dalle 19.30, le straordinarie emozioni di due settimane indimenticabili, attraverso le voci di tutti gli atleti protagonisti delle gare della giornata o di quelle successive per vivere, con loro, tutti gli imperdibili momenti di questi Mondiali di Sci Alpino.
“Casa Italia FISI Collection” ha aperto ufficialmente domenica 7 febbraio con un incontro virtuale di presentazione dei Top atleti FISI, con il Presidente FISI Flavio Roda, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e con il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli.

