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Sammontana sigla un accordo quinquennale con Caribe Bay sotto il segno del divertimento e dell’intrattenimento

La collaborazione tra il parco acquatico di Jesolo e il marchio di gelati, oltre alla fornitura in esclusiva di ghiaccioli e altre specialità dolciarie, prevede articolate attività di product placement e digital PR, anche attraverso la collaborazione con noti influencer nei settori lifestyle, travel e family. Con una media di 200.000 visitatori all’anno, l’Acquapark si conferma un ottimo canale di vendita e uno strumento di branding e positioning.

Un gelato sotto l’ombrellone in riva al mare: è la cartolina per eccellenza dell’estate italiana, che a Caribe Bay, parco acquatico di Jesolo a due passi da Venezia, si tinge dei colori e delle atmosfere dei tropici. Un’immagine che è già diventata realtà, in seguito all’accordo quinquennale siglato tra Caribe Bay e Sammontana, storico brand italiano specializzato dal 1948 nella produzione di gelati e pasticceria surgelata.
 
Oltre alla fornitura in esclusiva di ghiaccioli, gelati e altre specialità dolciarie nei chioschi ristoro del parco, la partnership prevede articolate attività di product placement e digital PR, anche attraverso la collaborazione con noti influencer nei settori lifestyle, travel e family.
 
Andrea Pirola, Marketing & Communication Director di Caribe Bay, dichiara: “Siamo orgogliosi di annunciare questa collaborazione. Sono sempre di più i brand leader nei rispettivi mercati di appartenenza che vedono in Caribe Bay non solo un ottimo canale di vendita, con una media di 200.000 visitatori a stagione, ma anche un ingrediente strategico del loro marketing mix, eleggendolo a vero e proprio media on&off line, oltre che elemento di branding e positioning”.
 
Interamente tematizzato in chiave caraibica, con 2.000 palme e tonnellate di sabbia bianca, Caribe Bay offre tutto il divertimento e l’adrenalina di un parco acquatico, uniti al relax e alle sensazioni tipiche delle spiagge del Mar dei Caraibi. Il risultato è un contesto unico nel suo genere, caratterizzato da una grande potenzialità comunicativa: Caribe Bay, inoltre, è sempre stato all’avanguardia nella comunicazione, implementando in anticipo rispetto ad altre realtà iniziative come l’immediata condivisione sui canali social dei momenti più divertenti vissuti dagli ospiti sulle attrazioni del parco. Questo garantisce una diffusione capillare dell’immagine dei partner, associandoli a contenuti divertenti e di grande intrattenimento.
 
Il pubblico che ogni estate riempie le spiagge e le attrazioni di Caribe Bay è inoltre molto variegato: le diverse aree che compongono il parco permettono di soddisfare le esigenze di tutti i possibili target, dai giovani alle famiglie con bambini. Rappresentano un’efficace vetrina per i brand anche i punti ristoro che, oltre alle referenze dei partner, offrono cibi tipici del territorio, alimenti certificati DOP e frutta e verdura a km 0.
 
Il parco condivide inoltre con le aziende partner importanti valori legati alla sostenibilità e alla difesa dell’ambiente, che sono stati un elemento fondamentale nella definizione della nuova partnership con Sammontana. Caribe Bay, infatti, ha all’attivo diversi progetti orientati alla carbon neutrality e ha già compensato il 50% delle proprie emissioni, acquistando crediti di carbonio da progetti certificati a livello internazionale.