Sponsorizzazioni

Samsung è sponsor della decima edizione della Milano Food Week

Nel contesto della manifestazione che si terrà dal 2 all’8 maggio, l’azienda propone una nuova ricetta per creare la cucina di oggi e del futuro. Un ambiente di interazione, condivisione e creazione, che vede protagonisti gli elettrodomestici connessi della gamma da incasso Samsung.

Quest’anno Samsung è sponsor ufficiale della Milano Food Week, il Fuorisalone milanese del food & wine che, dal 2 all’8 maggio, accompagna la Milano Food City con un calendario ricchissimo di appuntamenti. Samsung prende parte all’evento mostrando come la tecnologia sia oggi un elemento di interazione e condivisione in cucina, inserendo i propri elettrodomestici all’interno di quattro cucine tematiche sparse per la città: Stage Kitchen (in Piazza Duomo), Lifestyle Kitchen (a CityLife), Fashion Kitchen (al Brian&Barry Building di Via Durini), e Young Kitchen (alla IULM).

In questa edizione il food viene proposto come fil rouge di un racconto collettivo che, attraversando la città, parlerà diversi linguaggi quali il cinema, la musica, la fotografia, la moda e la tecnologia. Samsung, che negli anni ha portato avanti un’evoluzione del concetto tradizionale di cucina - da ambiente riservato alla preparazione e alla cottura dei cibi a luogo intriso di connessione umana e tecnologica - accompagna questo racconto con la propria gamma di elettrodomestici connessi e dal design elegante, tra cui il forno Dual Cook Flex™, i frigoriferi Family Hub™ e F1rst™ ed il piano a induzione Virtual Flame™.

“Siamo orgogliosi di essere sponsor di un evento che mette in luce la storia e il futuro del food e della cucina, tematiche per noi importanti e oggetto di continuo studio e innovazione”, ha dichiarato Daniele Grassi, Vice Presidente di Samsung Electronics Italia. “Samsung, in occasione della Milano Food Week, mette in campo la propria tecnologia con prodotti innovativi che rivoluzionano il modo di vivere la cucina, trasformandola in uno spazio dinamico in cui lavorare, socializzare e intrattenere.”

Samsung e le quattro cucine tematiche

La Stage Kitchen, dedicata agli eventi più spettacolari della MFoodW, è un luogo di socializzazione e racconto in cui i grandi chef cucinano e creano esperienze per il pubblico alternando momenti di storycooking che ripercorrono le loro storie. Un palco speciale, con la conduzione di Francesca Romana Barberini, per intrattenere e raccontare attraverso i piatti l’evoluzione della cucina negli ultimi 10 anni. Gli elettrodomestici Samsung si integrano perfettamente sia con lo stile che con l’atmosfera della cucina tematica di piazza Duomo valorizzando il concetto di “living kitchen”.

La Young Kitchen, allestita nel cortile dell’università IULM, racconta insieme a Samsung il nuovo modo di vivere la cucina dei millennial. Il menu di questa cucina tematica prevede dibattiti, lab ed experience per Brand e consumatori per l’intera settimana, accompagnati da street food e non solo. Qui gli elettrodomestici connessi di Samsung colgono appieno lo spirito di una cucina giovane e in continua evoluzione.

La Fashion Kitchen, celebrazione dei brand di moda che hanno saputo cogliere l’importanza del cibo nel loro concept, sarà allestita nel Brian&Barry Building di via Durini. Per l’intera settimana questa cucina ospiterà la mostra fotografica che racconta l’evoluzione dell’arte dell’impiattamento, “Look a Plate” e sarà animata ogni pomeriggio da workshop a tema “Table decoration” realizzati da Food Ars. Il design della gamma da incasso Samsung, minimale ed elegante, si integra con la bellezza di questo ambiente esaltando la crescente importanza dell’estetica in cucina.

La Lifestyle Kitchen, all’interno del CityLife Shopping District, anima uno dei nuovi quartieri più dinamici e innovativi della città, con un concetto di cucina Smart che enfatizza l’interazione sociale e l’intrattenimento. L’area vivrà di due momenti differenti - il pranzo e l’aperitivo - che vedranno la partecipazione di chef e artisti che, lavorando con gli innovativi elettrodomestici Samsung, daranno vita a creazioni inaspettate.

Nelle quattro diverse cucine, amanti del cibo e non possono sperimentare la nuova ricetta della cucina Samsung. Inoltre, sarà possibile vedere all’opera le nuove linee da incasso: Smart Kitchen, Black Stainless Steel e Silver Stainless Steel. Ognuna di esse rispecchia la perfetta combinazione di design e tecnologia ed esprime un approccio moderno, ma al tempo stesso semplice ed elegante.

La cucina Smart al Samsung District

Anche la cucina Smart del Samsung District - via Mike Bongiorno 9 – celebra la Milano Food Week con due masterclass dedicate alla Food Photography.

  • Domenica 5 Maggio, ore 17:00, Masterclass Samsung "Food Shooting Academy". Storycooking dello Chef stellato Davide Oldani insieme al food photographer Andrea Fongo.

Sarà questa l’occasione per assistere alla preparazione di una ricetta esclusiva firmata Oldani e dedicata alla Food Week.

  • Lunedì 6 Maggio, ore 19:00, Masterclass Samsung "Food Shooting Academy". Storycooking del famoso Chef Andrea Mainardi insieme al food photographer Andrea Fongo.

MG