UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Schüco Italia partner ufficiale di 'M'illumino di meno'

L'azienda è a fianco di Caterpillar e Rai Radio 2 nell'iniziativa dedicata al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente e delle risorse. Venerdì 1 marzo alle ore 13.00 verrà offerto a tutti i dipendenti un pranzo all'insegna dell’attenzione allo spreco e al consumo energetico. Infatti durante il momento conviviale le luci della mensa e tutti i monitor aziendali resteranno spenti.

Schüco Italia, specialista in finestre e porte in alluminio ad elevato isolamento, sostiene 'M’illumino di meno', l’iniziativa ideata nel 2005 da Caterpillar – programma di Rai Radio 2 – dedicata al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente e delle risorse. Attraverso il gesto concreto di spegnere tutte le luci non necessarie, 'M’illumino di meno' invita a testimoniare simbolicamente il proprio interesse per il futuro dell’umanità e per il benessere della Terra, sempre più usurata e logorata dall’uomo e dalle sue attività economiche.

Tema specifico del 2019 sarà l’economia circolare e la rigenerazione delle risorse, con l’obiettivo di sostenere non solo la riduzione degli sprechi e il recupero, ma anche di abolire il concetto di 'fine vita' in favore di un ricircolo continuo. Con una campagna pubblicitaria di brand e di prodotto e numerose iniziative che coinvolgeranno l’azienda e i suoi partner sul territorio, Schüco Italia supporterà 'M’illumino di meno' parlando dei valori della sostenibilità, della rigenerazione e della qualità della vita, ma non solo.

L’azienda sosterrà attivamente l’iniziativa spegnendo letteralmente le proprie luci: venerdì 1 marzo alle ore 13.00 verrà offerto a tutti i dipendenti Schüco Italia un pranzo all’insegna dell’attenzione allo spreco e al consumo energetico. Durante il momento convivale le luci della mensa e tutti i monitor aziendali resteranno spenti, si mangerà a lume di candela e il pranzo sarà a basso dispendio energetico, quindi non verranno serviti cibi cotti ma verdure, frutta e formaggi. Alle ore 18.00, inoltre, verranno spente per 5 minuti tutte le luci aziendali sia interne che esterne – come avverrà anche nelle principali piazze italiane ed europee – in omaggio ad uno stile di vita sostenibile che non consuma le risorse del pianeta. Ogni dipendente Schüco Italia verrà infine invitato a diventare ambasciatore dei valori di 'M’illumino di meno' e l’azienda offrirà ai clienti e ai partner serramentisti tutto il supporto necessario per l’organizzazione di attività ed azioni, anche solo simboliche, che incoraggino il risparmio energetico e la riduzione degli sprechi.