UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Sorgenia scende in campo e sigla una partnership con la community di sportivi Fubles

La digital energy company italiana stringe un accordo con il social network per accrescere l'engagement dei clienti, che prevede una comunicazione sui principali canali della community attraverso la brandizzazione della piattaforma, una comunicazione costante tramite mailing list ed un'amplificazione social sui canali di Facebook e Instagram.

Ai giovani talenti di Sorgenia è stato chiesto di trovare un modo per accrescere l'engagement dei clienti attraverso un modello che fosse coerente con l'anima digitale e innovativa dell'azienda. L'idea era provare a far leva sulle passioni delle persone e individuare una modalità di premiare l'energia positiva che si produce quando ci si dedica a ciò che si ama. La sfida era dunque provare a unire passioni, energia e digitale per dar vita a un modello che potesse interessare ai clienti. Una volta identificata la strategia, è stato facile scegliere la passione su cui orientarsi e il partner con cui realizzare il progetto. Da qui è nato il sodalizio tra la digital energy company italiana e Fubles, il social network degli sportivi che conta a oggi oltre 750.000 utenti registrati e più di 250.000 partite giocate. Da oggi sport, energia, digitale e community si uniscono per premiare chi fa più sport.

Grazie alla piattaforma di Fubles, infatti, Sorgenia regala un buono Amazon di 5 euro per ogni partita di calcio giocata dall'1 marzo al 30 giugno. La promozione, valida sia per i clienti di Sorgenia sia per chi decide di sottoscrivere un contratto con la digital energy company, prevede che i giocatori accumulino bonus per ogni partita giocata, fino a un massimo di dieci partite. Durante il periodo di validità dell'iniziativa, è sufficiente andare alla pagina www.fubles.com/sorgenia per associare al proprio account Fubles il codice cliente Sorgenia oppure, per chi non fosse ancora cliente, sottoscrivere un contratto luce e gas per ottenere il proprio codice cliente da associare alla piattaforma e accumulare così i bonus.

La partnership, unica nel suo genere, prevede una comunicazione sui principali canali di Fubles attraverso la brandizzazione della piattaforma, una comunicazione costante tramite mailing list ed un'amplificazione social sui canali di Facebook e Instagram.

"Siamo molto orgogliosi di questa partnership che è frutto delle idee e del lavoro dei nostri giovani talenti e ci consente di unire sport, energia e digitale in modo perfettamente coerente - afferma Paolo Rohr, Digital Director di Sorgenia. Siamo felici di farlo con una startup di grande successo che è stata capace di intercettare una delle passioni degli italiani, il calcio, e di unire in modo originale sport e social media per fare incontrare le persone su un terreno comune".