
Sponsorizzazioni
X Factor fa il tutto esaurito di sponsor per l'edizione 2019. Intesa Sanpaolo è main partner
Nuova formazione di giudici (Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e il frontman dei Subsonica Samuel), conduzione confermata ad Alessandro Cattelan, e nuova rosa di sponsor per X Factor 2019 dal 12 settembre in onda su SkyUno.
Per l’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvalgono della partnership di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.
Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, sarà Main Partner di X Factor 2019.
"La tipologia di partner, il grado di interazione con cui lo show e noi riusciamo a lavorare con loro, è un'altra dimostrazione del valore prettamente interattivo dello stesso X Factor e di come, in qualche modo sia, un luogo “vivente”. In X Factor questi nostri partner trovano forme di collaborazione che non sono la semplice visibilità. E questo è un altro indicatore dello stato di salute del programma" ha dichiarato Nicola Maccanico - Executive Vice President Programming Sky Italia.
Gli Official Partner sono: Vodafone Italia, Old Wild West, Opel, Oral-B, Mac Cosmetics, Skechers,Amazon, Marlù Gioielli, Nestlé KitKat, L'Oréal Professionnel, Dyson, Toni&Guy, 24Bottles, Brita. Technical Partner: Yamaha e nhow Berlin by NH Hotel Group.
Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase live, anche i casting sono supportati dalla radio più ascoltata d’Italia che racconta tutte le tappe di selezione e raccoglie le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano alle diverse fasi di selezione.
Spotify è Official Streaming Music Partner del talent show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.
Vanity Fair è la testata che da anni in Italia racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell'entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti della tredicesima edizione del talent show musicale.
Billboard Italia, hub creativo multipiattaforma che in appena un anno si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana, è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

