Sponsorizzazioni

SportFive presenta gli sponsor della SS Lazio

SportFive, la società dal 2001 gestisce i diritti marketing della SS Lazio, ha presentato gli sponsor del club bianco celeste in occasione del derby.

SportFive, società leader nello sport-marketing a livello internazionale, ha presentato, in occasione del derby Lazio-Roma (10 dicembre), gli sponsor (circa 40) che affiancheranno il Club bianco-celeste nell’attuale stagione calcistica.

Numerose le aziende intervenute alla conferenza stampa e alla cena che si è tenuta subito dopo. Un’area ospitalità gremita ha fatto da cornice alla presentazione dei tradizionali sponsor e delle novità stagionali nonché della piattaforma di comunicazione elaborata da SportFive e dall’Area Commerciale della Lazio. 
Interessante una ricerca di mercato, condotta dalla Global Sponsor, dalla quale emerge un profilo del tifoso della Lazio giovane, moderno, fruitore delle tecnologiche, fidelizzato alla propria squadra del cuore e con un’istruzione superiore alla media. 

Antonio Mazzarella copia.JPGAd aprire i lavori l'amministratore delegato di SportFive Italia, Antonio Mazzarella (nella foto): "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti anche quest'anno, segno che il prodotto Lazio è in continua crescita".
Soddisfatto anche il presidente Claudio Lotito che, nel ringraziare tutti i presenti, ha ricordato come sia importante il rinnovato rapporto di fiducia tra la S.S.Lazio e i suoi partners; un punto di partenza fondamentale per poi proseguire lungo la strada del rafforzamento economico e patrimoniale della società.
“Il brand Lazio mantiene intatto nel tempo il suo grande appeal – ha dichiarato Claudio Lotito - Una credibilità rafforzata negli ultimi due anni, grazie alla nuova politica di gestione che ha puntato al risanamento ed ha invertito totalmente il trand economico, chiudendo il bilancio al giugno 2006 con un utile sconosciuto alle altre società di settore e che costituisce un patrimonio importante per la società soprattutto in prospettiva futura”.

SportFive, dal 2001, affianca SS Lazio nella ricerca e nella gestione delle sponsorizzazioni e dei diritti di marketing, permettendo al Management del Club di concentrarsi sugli aspetti sportivi e tecnici.

SportFive è attualmente l’unica società in grado di avere un panorama completo del mondo sportivo italiano ed europeo dal punto di vista delle sponsorizzazioni e dei diritti di marketing. Questo grazie alla pluriennale esperienza frutto della collaborazione con prestigiosi Team in tutta Europa: Atalanta, Fiorentina, Borussia Dortmund, Paris St. Germain, Amburgo, oltre alle squadre nazionali di Olanda e Francia.

Il panorama complessivo italiano vede un aumento del 4% rispetto allo scorso anno negli investimenti destinati al mercato delle sponsorizzazioni sportive in generale. Questa l’eredità lasciata dai passati Giochi Olimpici di Torino 2006.

“L’idea innovativa che sta alla base del nostro lavoro – ha dichiarato Antonio Mazzarella – è quella di Marketing Globale. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di entrambi i nostri partner, le aziende da un lato e le società calcistiche dall’altro, attraverso un programma completo di supporto: dalla vendita dei diritti pubblicitari, alle ricerche di mercato, all’ottimizzazione degli stadi. Quello che garantiamo ai nostri partner, è un’esperienza maturata a livello internazionale: il gruppo è infatti presente in tutto il mondo e si è guadagnato una posizione leader nel settore”.

Tra le principali attività, SportFive si occupa anche della commercializzazione dei diritti televisivi di circa 270 squadre di calcio Europee, di 30 Federazioni e di alcuni campionati di rilievo internazionale (tra cui Serie A Italiana e Bundesliga Tedesca); dell’organizzazione di eventi e del management dei testimonial sportivi.
Per i Campionati Europei 2008 di Austria e Svizzera, l’UEFA ha riconosciuto a SportFive il titolo di advisor per la vendita dei diritti di trasmissione televisiva.