UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Starpool sponsor di Lisa Vittozzi, astro nascente del biathlon

L'azienda trentina specializzata in progetti wellness sigla l'accordo con l'atleta, medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang2018, per una partnership all'insegna del benessere e dei valori simili tra lo sport e l'impresa: forza, resistenza e controllo, eleganza, determinazione e professionalità.

Una sponsorship nel segno del benessere. Starpool, azienda trentina da oltre 40 anni specializzata in progetti wellness, è a fianco di Lisa Vittozzi, nuova stella del biathlon italiano. «Uno sport e un’atleta – spiega il Ceo Riccardo Turri – che sono la perfetta sintesi dello spirito della nostra azienda: forza, resistenza e controllo, eleganza, determinazione e professionalità». 

Queste le basi del recente accordo siglato per la stagione in corso con la giovane campionessa italiana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang2018.  

Prima volta. Starpool ha già al suo attivo diverse collaborazioni negli sport di squadra, come le recenti siglate con la Ssc Napoli e l’Fc Südtirol, ma questa è la prima volta che decide di collaborare con uno sport individuale e un’atleta singola. 

Il biathlon è una delle discipline invernali più amate in Europa, con un seguito di centinaia di milioni di appassionati, soprattutto in Germania, Austria, Svizzera e nei Paesi Scandinavi.
«Uno sport che è in forte crescita anche in Italia – prosegue Turri – ed è ricco di modelli esemplari, come Lisa, dove il duro lavoro, la dedizione, la passione sono il viatico per grandi risultati a cui siamo orgogliosi di dare il nostro contributo». 

Calendario biathlon 2019. I prossimi appuntamenti che aspettano la campionessa sono: Bmw Ibu World Cup Biathlon con le tappe di Canmore, Canada (dal 4 al 10 febbraio), Salt Lake City (dall’11 al 17 febbraio) e Oslo Holmekollen (dal 18 al 24 marzo), insieme ai Mondiali di Oestersund in Svezia, in calendario dal 7 al 17 marzo 2019.