Sponsorizzazioni

Tribe by Breil in tour con 3Metri Sopra il Cielo- il musical

A supporto dell'atteso evento teatrale, un'intensa e innovativa attività 'below the line' a cura di Come Comunicare. Budget complessivo della partnership, 1 milione di euro. Obiettivo di fatturato 2007, + 40 %.

3msc2 copia.JPGNuova avventura per la storia d’amore tra Step e Babi, che da anni appassiona i giovani grazie al libro di Federico Moccia e all’omonimo film di Luca Lucini. La storia di 'Tre Metri Sopra Il cielo' approderà infatti a teatro in un musical che farà tappa in tutta Italia.
Lo spettacolo è prodotto dalla Palazzo Irreale Produzioni. Media partner del tour teatrale saranno Radio Italia solomusicaitaliana e la rivista Cioè.

Tribe by Breil sarà il principale protagonista dell’evento, seguendo passo dopo passo tutte le fasi e le numerose inziative ad esso correlate, che lo terranno impegnato durante tutto l’anno. Attraverso la partnership con l’attesissimo musical, Tribe by Breil intraprende un percorso assolutamente innovativo: per la prima volta nel panorama italiano infatti, l’attività di comunicazione legata ad uno spettacolo teatrale sarà così ampiamente articolata e soprattutto mirata a coinvolgere in modo tanto diretto il pubblico.

La collaborazione tra il brand di orologi e gioielli e la società di produzione del musical, Palazzo Irreale, è significativa: il protagonista maschile, Massimiliano Varrese, è già testimonial di Tribe by Breil e interprete di una campagna tv on air sugli schermi dal mese di novembre (campagna ancora in corso, l'azienda sta valutando se realizzarne un'altra in vista del periodo natalizio, ndr), e dopo molteplici audizioni, realizzate in collaborazione tra la produzione e Tribe, è stata scelta anche la protagonista femminile, Martina Ciabatti, che interpreterà Babi nello spettacolo e sarà testimonial del progetto Tribe by Breil 3MSC.
La testimonial femminile del marchio resterà la bellissima Jessica Alba, grande protagonista del 2007 con l’uscita annunciata di nuovi film di richiamo.

"La partnership con Tre Metri Sopra Il Cielo - racconta a e20express Sabrina Staiano, marketing manager del brand - è nata in relazione a un'attenta analisi del nostro target. Tribe by breil è un marchio dedicato ai giovani, anche se nell'ultimo periodo l'azienda ha deciso di ampliare il target di riferimento. Questa importante iniziativa è rivolta proprio ai giovani, una fascia di consumatori che difficilmente presta attenzione alle forme di comunicazione classica. Da qui l'idea di affiancarci al tour teatrale in modo non sterile, ma supportandolo con una serie di attività 'below the line' (a cura dell'agenzia milanese Come Comunicare), e di lanciare una collezione di gioielli ispirata alla storia di Step e Babi".
3msc1copia.JPG
Infatti, nel corso dell’anno Tribe by Breil permetterà al suo pubblico di vivere “emozioni 3 Metri Sopra il Cielo” tramite una serie di iniziative sul territorio.

Una struttura videobox, interamente brandizzata Tribe by Breil e animata da un team di professionisti, ospiterà una sala di registrazione che raccoglierà videoclip realizzati dai consumatori inerenti al mondo e alle emozioni 3MSC e Tribe by Breil. La sezione dei migliori contenuti raccolti sarà poi mandata in onda sullo speciale sito internet e nei foyer dei teatri. La struttura itinerante, inaugurata il 15 marzo a Danza in Fiera a Firenze, sarà installata in location di grande attrazione per il target giovane, regalando emozioni 3 Metri Sopra il Cielo fino al mese di settembre. 
3msc3 copia.JPG
Inoltre, oltre 1000 scuole superiori saranno messe in competizione tra loro attraverso la presentazione di un concorso riguardante la realizzazione di un musical, o parte di esso. I migliori progetti saranno premiati da una giuria di esperti attraverso la messa in scena del musical che sarà interamente prodotto da Tribe by Breil in collaborazione con il cast del Musical. Il concorso partirà i primi giorni di settembre, coinvolgendo i ragazzi delle scuole proprio agli inizi del nuovo anno scolastico, e fino alla fine di dicembre 2007.

Infine, sarà on line a partire dal 15 marzo un nuovo sito (www.3msctribe.it), realizzato a supporto di tutte le attività Tribe by Breil oltre che per poter mostrare ai consumatori le nuove collezioni Tribe by Breil 3MSC.
3msc4 copia.JPG
"L'iniziativa ha in totale un budget di circa 1 milione di euro - spiega Staiano - e ci aspettiamo molto da questo progetto. L'investimento complessivo di Tribe in comunicazione per il 2007 è di un + 100%, un raddoppio rispetto a quello del 2006".
Anche in termini di fatturato, gli obiettivi 2007 sono ambiziosi. "Dopo un 2006 dai risvolti positivi soprattutto nella seconda parte dell'anno, - prosegue Staiano - il nostro traguardo per il 2007 sarà un + 40%.