Sponsorizzazioni
Usag con Abarth al Campionato Italiano Rally 2007
Usag, leader nel mercato dell’utensileria professionale, è “fornitore tecnico” della squadra ufficiale Abarth, che prenderà parte alle 11 tappe della stagione sportiva 2007 del Campionato Italiano di Rally, al via oggi al Ciocco (LU).
Due gli equipaggi che gareggeranno con le vetture “Abarth Grande Punto”: i campioni europei ed intercontinentali di Rally in carica Giandomenico Basso (Pilota) e Mitia Dotta (Navigatore), a bordo di una Grande Punto Abarth S2000, e Davide Gatti (pilota) e Maurizio Barone (Navigatore), con una Abarth Grande Punto R3Diesel.
L’accordo, stipulato grazie a Media Action, prevede la fornitura da parte di Usag di tutti gli utensili e i carrelli, per mettere a disposizione dei meccanici della squadra strumenti e postazioni di lavoro da podio. Il marchio Usag sarà presente sui veicoli “Abarth Grande Punto” in gara e sui mezzi tecnici di assistenza Abarth. Il suo logo apparirà inoltre nell’area dedicata ai fornitori tecnici sia nel sito di Abarth & C che in tutte le comunicazioni ufficiali.
Dal canto suo Usag, che una volta all’anno avrà la possibilità di sfoggiare un veicolo della Squadra Corse in occasione di eventi pubblici, potrà utilizzare durante le competizioni l’area hospitality per accogliere la propria migliore Clientela e potrà apporre il segno distintivo “fornitore tecnico” sui vari materiali di comunicazione, incluso brochure, materiale stampa, advertising e sul sito www.usag.it.
Usag è da sempre associata al mondo delle sponsorizzazioni, in particolare nel settore dei motori, a conferma del fatto che il mondo dell’autoriparazione sta assumendo sempre maggiore rilevanza per l’azienda varesina, rappresentando un importante target di riferimento. Le competizioni motoristiche e automobilistiche sono un ottimo veicolo per promuovere e per supportare la propria immagine, proprio all’interno del canale Automotive. Recentemente Usag è ritornata nel mondo della Formula Uno legando il proprio marchio alla Scuderia Toro Rosso, in qualità di fornitore ufficiale ed esclusivo di utensili. Parlando invece di competizioni su due ruote, Usag conferma la “tradizionale” partnership con alcuni tra i Team più significativi: Ducati, Aprilia, e Husqvarna. Soddisfare le esigenze di queste aziende e del loro team sportivo, significa avere la garanzia di appagare anche le richieste degli utenti finali, e questo rappresenta un grosso stimolo per lavorare al meglio.