Sponsorizzazioni

Volkswagen sponsor della stagione lirica Arena di Verona

La casa automomobilistica è per il terzo anno consecutivo promotrice della stagione lirica all'arena scaligera, con l'obiettivo di consolidare il rapporto con la gente attraverso la promozione di attività aggregative.

Small_Locandin.JPGPer il terzo anno consecutivo, la Volkswagen è sponsor ufficiale della Stagione Lirica dell’Arena di Verona. La rassegna operistica veronese, che nell’estate 2008 celebra la sua 86esima edizione, propone cinque titoli in cartellone, per un totale di ben 49 serate. Il sipario si alzerà venerdì 20 giugno con una delle opere di maggior successo di Giuseppe Verdi, Aida, riproposta nello storico allestimento del 1913. A seguire si alterneranno Tosca di Giacomo Puccini, Nabucco di Giuseppe Verdi, Carmen di Georges Bizet e Rigoletto di Giuseppe Verdi.

La Volkswagen, Casa automobilistica tedesca impegnata a livello internazionale in molteplici attività socio-culturali, ha deciso di stringere questa collaborazione - iniziata nel 2006 - al fine di rafforzare il legame con la città scaligera, che da oltre 30 anni ospita la sede della propria Consociata italiana.

La scelta di partecipare a un evento di portata internazionale unico al mondo e di così ampio respiro, nasce da un obiettivo ben preciso della Volkswagen: essere a contatto con la gente promuovendo attività che creano aggregazione e stimolano la condivisione di una passione o, più semplicemente, di uno spettacolo. E la kermesse lirica veronese in questo senso riesce a essere estremamente coinvolgente.