Sponsorizzazioni

Opera On Ice arriva per la prima volta a Roma. Caffè Borbone è presenting sponsor e Wella official hair stylist

L'appuntamento è per il 4 e 5 ottobre prossimi al Foro Italico. Un grande allestimento con una pista di ghiaccio centrale di circa 800 metri quadri, l’Orchestra Roma Sinfonietta, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, i solisti dal vivo Elisa Balbo ed i giovani talenti della Fondazione Pavarotti, il tutto all’interno del tempio dello sport italiano: il Centrale del Foro Italico.

Il 4 e il 5 ottobre, Wella va in scena con Opera On Ice che per la prima volta si svolge al Foro Italico di Roma in occasione della sua nona edizione.

Le acconciature più belle e tenaci create dai parrucchieri Wella metteranno in risalto il look dei più grandi campioni di pattinaggio artistico, che si esibiranno sulle arie più famose delle Opere Liriche.

Una performance unica nel suo genere dove anche il ruolo di WELLA OFFICIAL HAIR STYLIST, diventa complemento importante per l’intera coreografia e la performance del prestigioso cast artistico.

“Un lavoro avvincente ed una sfida che Wella ha colto con entusiasmo – ha sottolineato Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty mettendo al servizio di questo meraviglioso evento che valorizza lo splendore dei siti italiani come il Foro Italico, la propria arte. Un’idea di bellezza che dagli show più prestigiosi della moda, dello spettacolo e dello sport, rivive ogni giorno nei saloni Wella per rendere ogni donna autenticamente sempre più bella.”

Caffè Borbone è presenting sponsor. "La scelta di Caffè Borbone di abbinarsi alla prima mondiale di Opera on Ice risponde alla mission aziendale, alla costante ricerca di unicità, che vede ancora una volta Borbone al fianco di eccellenze” ha dichiarato Massimo Renda, fondatore Presidente operativo di Caffè Borbone srl “Continua la ricerca della magica emozione, il nostro primo valore, che cerchiamo di sintetizzare in comunicazione utilizzando chi naturalmente, con il proprio talento, produce eccellenza ed emozione", conclude il Presidente.

Un grande allestimento con una pista di ghiaccio centrale di circa 800 metri quadri, l’Orchestra Roma Sinfonietta, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, i solisti dal vivo Elisa Balbo ed i giovani talenti della Fondazione Pavarotti, il tutto all’interno del tempio dello sport italiano: il Centrale del Foro Italico.

Luciano ha sempre voluto portare l’opera a tutti e spettacoli come Opera on Ice proseguono il suo cammino e la sua volontà. Ringrazio gli organizzatori perché fin dalla prima edizione del 2011 ci hanno voluto accanto e per noi è stato ed è un grande onore esserci.” Dichiara Nicoletta Mantovani, moglie del Maestro Luciano Pavarotti e Presidente della Fondazione che ha creduto, già dalla prima edizione nel 2011, nel format dello spettacolo.

Il quattro volte campione Olimpico Evgeni Plushenko e le grandi stelle del pattinaggio incanteranno il pubblico con le loro performance da brivido indossando costumi realizzati ad hoc per lo spettacolo.

Si esibiranno la Campionessa del Mondo e star giapponese Miki Ando, la coppia di danza campione del Mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte, quest’anno anche in veste di coreografi; i campioni italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise; la spettacolare coppia di adagio Annette Dytrt e Yannick Bonheur; la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers e molti altri.

Tante le sorprese in programma, tra le quali uno spettacolare tributo alla storica location, sede del Coni, in vista dei Giochi Olimpici Invernali 2026.

 

OPERA ON ICE - il Format

“Opera on Ice” è uno spettacolo nel ghiaccio che unisce la musica allo sport, alla danza e all’arte nelle più belle location storiche in Italia e nel mondo.

ALCUNI NUMERI

La pista ha dimensioni imponenti di quasi 800 metri quadri. 35.000 i litri d'acqua utilizzati, equivalenti a circa 1.600.000 cubetti di ghiaccio.