UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Wiko al fianco del Roma Web Fest

Il brand è sponsor tecnico della manifestazione romana a supporto della creatività delle nuove generazioni. Il 28 novembre Wiko partecipa al panel di Roma Web Fest sul branded content e le nuove forme di comunicazione pubblicitaria.

Wiko, brand produttore di smartphone, annuncia la sponsorizzazione tecnica della VI edizione del Roma Web Fest, primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti, fondato e diretto da Janet De Nardis, promosso dal MiBACT dalla Regione Lazio, la Roma e Lazio Film Commission, la SIAE e molte realtà del cinema italiano.
 
Il Roma Web Fest avrà luogo dal 28 al 30 novembre presso la Casa del Cinema, all’interno del “cuore verde” capitolino di Villa Borghese.
 
In un contesto come questo, volto a sostenere la creatività delle nuove generazioni, a far emergere le tendenze videodigitali, presentare progetti innovativi e scambiare opinioni, Wiko ha trovato terreno fertile e in linea con la sua mission.
 
Wiko infatti, sin dalla sua nascita nel 2011 a Marsiglia, ha voluto parlare a una generazione smart, con spirito indipendente e che dà vero valore alle cose. Non a caso il brand ha fatto della democratizzazione della tecnologia e dello statement di “game changer” i suoi obiettivi.
 
All’interno del Roma Web Fest, Wiko sarà uno degli sponsor tecnici del concorso volto a premiare il miglior attore, la miglior attrice, la miglior regia, la miglior colonna sonora, il miglior cortometraggio e la miglior puntata zero. Due dei vincitori di queste categorie riceveranno uno degli ultimi smartphone Wiko presentati sul mercato: il View2 Plus.
 
Dotato di schermo 19:9 full screen, batteria da 4000 mAh di lunghissima durata, fotocamera intelligente e stabilizzazione video, il View2 Plus è uno strumento prezioso per i futuri registi di domani.
 
Wiko parteciperà al Roma Web Fest il 28 novembre all’interno del panel dedicato al Branded content dalle ore 11:00 alle 13:00. L’incontro sarà uno spunto per riflettere, insieme ad altre aziende e nomi del mondo dello spettacolo e della Rete, sui nuovi modi di fare pubblicità volti a raccontare e trasmettere i valori di una marca, nonché a fidelizzare gli utenti.  

MG