UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Palazzo Montemartini
Sponsorizzazioni

Wiko al fianco di Travel Hashtag, evento dedicato alla travel experience di domani

Il brand di telefonia annuncia la sua partecipazione in qualità di sponsor all'evento organizzato da Brandsavetheworld e dedicato al futuro della comunicazione per l'industria del turismo. La kermesse si terrà l'1 marzo a Palazzo Montemartini a Roma con numerosi speaker che tratteranno spunti e approfondimenti su alcuni dei travel trending topic.

Wiko, il brand di telefonia portavoce della 'democratizzazione' della tecnologia, annuncia la sua partecipazione, in qualità di sponsor, a Travel Hashtag, prima edizione dell’evento dedicato all’esperienza di viaggio nell’era digitale.

L’evento, che si terrà il 1° marzo presso Palazzo Montemartini a Roma, nasce per creare un momento di condivisione e networking, evidenziando da un lato il futuro della comunicazione per l’industria del turismo e, dall’altro l’evoluzione del racconto di viaggio sui media. Numerosi speaker si susseguiranno per offrire, grazie alla loro esperienza, spunti e approfondimenti su alcuni dei travel trending topic del prossimo futuro, dai linguaggi e canali utilizzati per i racconti di viaggio fino alla sharing economy e all’influencer marketing.

In un contesto simile, è chiaro come lo smartphone sia diventato una chiave di lettura centrale e strategica di comunicazione, interazione e condivisione del turismo digitale.

“Lo smartphone è attualmente il modello di una nuova guida tascabile “always on” - dichiara Morena Porta, Marketing & Communication Director South of Europe di Wiko, tra gli speaker dell’evento romano.

“Visual search e voice search a scapito della ricerca testuale, instant messaging e contatto continuo con i brand del turismo, crescita dell’e-commerce sono solo alcuni dei trend su cui l’industry del turismo, partendo dalle stesse esigenze di utenti e viaggiatori, si sta focalizzando – continua Morena Porta. Wiko ha da sempre fatto dell’ascolto della community uno dei suoi punti di forza. Oggi, con un sondaggio appositamente realizzato sugli utilizzi dello smartphone in viaggio, possiamo delineare quelle che sono le principali caratteristiche richieste dai consumatori al loro device. Una batteria long lasting e una fotocamera performanterisultano i principali ingredienti per assicurare un buon ricordo del viaggio. Analizzare il viaggio con gli occhi dell’utente, migliorarne l’esperienza attraverso la personalizzazione del consumo e l’amplificazione del ricordo, è un importante vantaggio competitivo anche per i produttori di smartphone come noi”.

Strutturato in due parti, l’evento Travel Hashtag darà spazio ai trend e agli scenari futuri della comunicazione di viaggio nell’era digitale durante la mattinata, mentre le dinamiche del mondo trade saranno affrontate nelle sessioni pomeridiane.