Mice
Alfa 8C Competizione protagonista della Galleria Alfa Romeo a Bologna
La vettura verrà esposta nella Galleria Alfa Romeo a Bologna in occasione di Arte Fiera, la manifestazione dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea che si terrà dal 26 al 29 gennaio. Numerosi gli appuntamenti in programma.
A Bologna, dal 26 al 29 gennaio, prende il via la più importante e prestigiosa fiera italiana d’Arte Moderna e Contemporanea: Arte Fiera. Giunta alla sua trentunesima edizione, l’esclusivissima fiera si preannuncia un appuntamento ricco di eventi, espositori e collezionisti provenienti da tutto il mondo.
Alfa Romeo continua il percorso iniziato nel 2005 in occasione del lancio di Alfa Brera, sostenendo e sviluppando partnership con mostre e fiere di Arte Moderna e Contemporanea. Dopo il successo della mostra sul futurismo a Palazzo Reale di Milano: “Boccioni, pittore, scultore futurista”, di cui lo storico marchio automobilistico milanese è stato main sponsor, Alfa Romeo si presenta al più importante appuntamento d’Arte in Italia con Alfa 8C Competizione, la supercar prodotta in una serie limitata di 500 esemplari.
La Galleria Alfa Romeo, lo spazio espositivo allestito in partnership con “Il Giornale dell’Arte” secondo un concept innovativo, offrirà al pubblico di Arte Fiera la possibilità di approfondire i concetti e i valori sottostanti al progetto Alfa 8C Competizione quali eleganza, prestazioni, tecnologia avanzata e utilizzo di materiali innovativi. Ciascun particolare di stile e tecnologia sarà valorizzato e raccontato al pubblico tramite una galleria di immagini stampate su tela ed esposte all’interno dello stand.
All’interno della Galleria Il Giornale dell’Arte promuoverà numerosi incontri e presentazioni: Achille Bonito Oliva presenterà il suo libro “L’Arte e le sue voci” e vi sarà l’anteprima de “Il Giornale dell’Arte Contemporanea X edizione”. Sarà inoltre portato all’attenzione dei presenti il progetto benefico dedicato all’associazione “Crescere Insieme al Sant’Anna” di Torino: un’auto-scultura in bronzo di Alfa Brera realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo in scala 1:2 che sarà oggetto, nel mese di marzo, di un’asta benefica in collaborazione con Sotheby’s, il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione.
La Galleria Alfa Romeo sarà quindi la cornice ideale dove Alfa 8C Competizione, state-of-the-art di Alfa Romeo potrà essere ammirata ed emozionare, esaltando il proprio valore di opera d’arte.
“Il territorio dell'Arte, massima espressione di una cultura estetica senza tempo, è fonte d’ispirazione creativa e rappresenta il contesto privilegiato per incontrare e dialogare con un pubblico di persone attente alla bellezza e alla sostanza di concetti e valori quali creatività e innovazion, alla base di un’opera d'arte così come al progetto di un’automobile”. Queste le parole del Presidente di Alfa Romeo Antonio Baravalle a sottolineare il profondo legame e le caratteristiche comuni tra il mondo industriale e quello dell’arte.

