Mice
Grande successo per le Palestriadi 2007
La gara, che è stata appoggiata da sponsor prestigiosi quali Aams e Fiditalia, si è svolta nell'ambito del Festival del Fitness di Firenze e ha visto il successo finale di una squadra siciliana, la Polisportiva Dilettantistica Trinacria Lotta di Palermo.
Si è chiusa con grande successo la settimana delle Palestriadi 2007, la manifestazione (quest'anno inserita all'interno del Festival del Fitness di Firenze) organizzata dalla Fipcf, la Federazione italiana pesistica e cultura fisica, per garantire un momento di confronto sportivo a tutti i praticanti delle attività da palestra.
La gara, alla seconda edizione e appoggiata da sponsor prestigiosi quali Aams e Fiditalia, ha visto il successo finale di una squadra siciliana, la Polisportiva Dilettantistica Trinacria Lotta di Palermo, affermatasi con 3351 punti, che si è così presa la rivincita rispetto all'edizione 2006, che l'aveva vista piazzarsi sul terzo gradino del podio; al secondo posto la formazione romana della Dima Wellness Torrenova (3332), al terzo quella umbra dell'Albachiara 1 di Perugia (3267). In campo femminile, un altro successo siciliano: ha vinto la squadra del New Center Body System di Palermo, con un totale di 1282 punti.
All'eccellente riuscita delle prove sportive ha fatto riscontro la grande curiosità mostrata dai visitatori del Festival del Fitness, che ha avuto luogo nella Fortezza da Basso, per il padiglione allestito dalla Fipcf: centinaia di persone, sotto la guida dei tecnici federali, hanno voluto provare gli strumenti (tapis roulant, bike stazionaria, lat machine, panca orizzontale) con i quali gli atleti iscritti hanno poi dato vita alle Palestriadi. Un'ulteriore dimostrazione del crescente interesse nei confronti del fitness manifestato non solo dagli abituali frequentatori delle palestre, ma anche dai molti che aspirano a diventarlo.

