Mice
La nuova directory 2008 celebra gli 80 anni di The Leading Hotels of the World
Ben 41 nuove strutture nel mondo, di cui 14 Leading Small Hotels of the World, che vanno a comporre un’offerta totale di 448 alberghi in 80 paesi.
Copertina oro per la nuova Directory 2008 di The Leading Hotels of the World. Un’edizione importante ed esclusiva che celebra gli 80 anni del prestigioso marchio d’hotellerie e che presenta molte novità, a partire dalle 41 nuove strutture nel mondo, di cui 14 Leading Small Hotels of the World, che vanno a comporre un’offerta totale di 448 alberghi in 80 paesi. Risultato di una selezione molto accurata se si pensa che nel 2007 le domande di ingresso nei Leading Hotels sono state ben 1300, il numero più alto registrato negli ultimi anni, circa il doppio rispetto al 2006.
Il volume 2008 quest’anno, per la prima volta, dedica una pagina intera ad ogni struttura, con più foto e una descrizione particolareggiata di servizi, ambiente e stile di ogni albergo, oltre a segnalare le circa 90 Spa più belle al mondo che si fregiano del simbolo Leading Spas.
Due le new entry italiane che portano a 53 le presenze Leading Hotels nel nostro paese e confermano, ancora una volta, il primato dell’Italia come numero di alberghi associati: a Selva di Val Gardena, Dolomiti, lo Small Leading Alpenroyal Grand Hotel, Gourmet & Spa e, nel cuore delle Alpi nei pressi di Sestriere, il Pragelato Village Resort & Spa.
L’edizione speciale 2008 vede inoltre per la prima volta l’ingresso di due paesi dell’Est europeo: la Bulgaria, con il suo Kempinsky Hotel Grand Arena a Bansko e la Croazia con L’Adriana Hvar Marina Hotel & Spa a Hvar.
Record di ingressi registrano quest’anno gli States con ben 10 new entry, di cui 2 nella Grande Mela, tanto cara ai turisti italiani: The Chatwal, proprio nel cuore di Manhattan e il nuovissimo The Mark (apertura estate 2008), disegnato da Jacques Grange fra la settantasettesima e Madison Avenue.
Gli USA vedranno inoltre la nuova apertura del Trump International Hotel & Tower a Las Vegas nel Marzo 2008, seguito dal Elysian che aprirà le sue porte nel cuore di Chicago solo nell’autunno del 2008. Stesso periodo anche per l’inaugurazione, in Jamaica, del Palmyra Resort & Spa a Montego Bay.

