Mice

Milano Ottagono: incontro sull'etica e i valori dello sport nella società multientnica

Il dibattito in Ottagono – inserito nella rassegna ‘Sport, etica e multietnicità’ promossa dal Comune di Milano vuole focalizzare l’attenzione generale sul ruolo dello sport come occasione di aggregazione sociale e culturale attraverso l’esperienza di Milanosport.

milanottagono.JPGIl dibattito in Ottagono (venerdì 21 luglio, ore 18) – inserito nella rassegna ‘Sport, etica e multietnicità’ promossa dal Comune di Milano vuole focalizzare l’attenzione generale sul ruolo dello sport come occasione di aggregazione sociale e culturale, attraverso l’esperienza di Milanosport ed il suo contributo alla città, raccontata dal presidente Armando Gozzini e dai propri collaboratori.


Milano è sempre più una metropoli multietnica; oggi conta oltre 300.000 stranieri, cioè il 51% degli immigrati presenti in Lombardia, ovvero il 23,4% del totale italiano. Lo sport è divenuto negli ultimi anni in città uno straordinario strumento di aggregazione, fattore di conoscenza e di reciproca accettazione.

L’appuntamento con la Milano d’Eccellenza vuole affermare l’educazione alla pratica ed ai valori dell’attività sportiva attraverso l’osservatorio particolare di Milanosport, la Società pubblica che gestisce ed organizza lo sport di base milanese.

sportivi.JPG