Mice

Presentata oggi la seconda edizione di Riminiwellness

Nell’edizione 2007 la manifestazione passerà da 8 a 12 padiglioni, per un totale di 80mila metri quadrati indoor, e abbraccerà le sei anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, sport fashion, wellnessfood, turismo wellness, danza.

È stata presentata oggi a Milano la seconda edizione di Riminiwellness, la manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport, in programma, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, nel quartiere fieristico e sulla Riviera di Rimini dal 17 al 20 maggio prossimi.

wellness18 copia.JPG
Forte del successo del 2006, che ha visto 71.842 visitatori, 14mila operatori professionali, oltre 200 espositori, 8 padiglioni, 40 km di costa adriatica coinvolta, 150mila metri quadrati (indoor e outdoor), con centinaia di eventi, spettacoli e concerti, decine di iniziative nei paesi dell’entroterra, torna nel 2007 a Rimini la grande kermesse di business e divertimento.

Nell’edizione 2007 la manifestazione passerà da 8 a 12 padiglioni, per un totale di 80mila metri quadrati indoor, e abbraccerà le sei anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, sport fashion, wellnessfood, turismo wellness, danza.

La suddivisione in due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e  W-FUN, per il pubblico degli appassionati, verrà riproposta e ottimizzata quest’anno forte del successo riscontrato nel 2006.

Riminiwellness si svilupperà all’interno della Fiera, sulla Riviera animando le spiagge del litorale, nell’entroterra e nei borghi storici.

wellness.JPG
Palestre, catene e centri fitness, agenti e negozi di articoli sportivi, associazioni e federazioni sportive, centri benessere, centri estetici e termali, Spa, Day Spa, hotel ma anche professionisti delle più svariate discipline, dai medici ai progettisti, dagli stilisti agli alimentaristi: questo il target professionale cui si rivolge Riminiwellness.

Il grande pubblico è invece composto da appassionati di fitness, under 16, over 50, over size, frequentatori di centri benessere, estetici e termali, ballerini, sportivi, agonisti e amatori.

Nuovamente nel 2007, Riminiwellness si estenderà sull’intero territorio, da Bellaria - Igea Marina a Cattolica, con Riminiwellness on the beach.

“Vere e proprie palestre sulla spiaggia - annuncia Marco Borroni, consigliere di Rimini Fiera delegato ai rapporti con il territorio - aree benessere, appuntamenti festosi e gastronomici, grandi concerti, premiazioni, gala a tema nei locali, incontri e presentazioni dal tramonto fino all’alba.  Riminiwellness on the beach è stata un successo già nella scorsa edizione e per il 2007 stiamo lavorando ad eventi sempre più coinvolgenti che, ancora una volta, di attirare  decine di migliaia di appassionati da ogni parte d’Italia”.

“La manifestazione – ha spiegato Patrizia Cecchi, direttore commerciale business Unit di Rimini Fiera  - che si è imposta grazie ad un format inedito, con un bilanciamento perfetto tra il segmento b2b e quello b2c e una sinergia vincente tra fiera e territorio, rappresenta una risposta innovativa, unica e concreta all'evoluzione dell'idea di benessere. Anche con il contributo delle aziende e degli operatori siamo riusciti a dar vita a una fiera interattiva dove addetti e appassionati trovano le chiavi del business, aggiornamento, divertimento confrontandosi con gli espositori e gli esperti, in un interscambio fattivo di esperienze e saperi”.