Mice
Siemens Italia in convention con It's Cool
Siemens Italia ha affidato a It’s Cool l’organizzazione delle convention rivolte a management e collaboratori.
È It’s Cool a organizzare per il Gruppo Siemens Italia una serie di convention che ha preso avvio a Milano giovedì 9 novembre e si concluderà a Trento lunedì 20 novembre.
Obiettivo dichiarato del progetto è portare a stretto contatto i vertici del Gruppo italiano con manager e collaboratori per condividere strategie, risultati, prospettive future ed affrontare di volta in volta gli argomenti di maggiore interesse.
Uno dei principali temi conduttori degli appuntamenti saranno i cosiddetti Megatrend - ovvero i cambiamenti in atto a livello globale e il conseguente emergere di nuove esigenze nella popolazione - e soprattutto il ruolo da protagonista che Siemens riveste all’interno di questi scenari.
La Convention è stata pensata in due differenti tipologie: la prima, denominata Siemens Italia Business Conference (SIBC), è rivolta ai 500 dirigenti dell’azienda e si è tenuta a Milano giovedì 9 novembre, mentre le altre 8 convention, denominate Town Meeting, toccheranno tutti i collaboratori attivi sul territorio italiano facendo tappa nelle città di Pavia, Milano, Torino, Genova, Pisa, Roma, Padova e Trento.
Per tutte le convention in programma sarà Vincenzo Giori, amministratore delegato di Siemens Italia, a fare gli onori di casa intervenendo anche come relatore.
It’s Cool ha pensato di strutturare la SIBC ispirandosi alla metafora del tempo, cercando di ricreare fisicamente dei contenitori spaziali. Grazie all’utilizzo di materiale specchiante i partecipanti avranno la sensazione della moltiplicazione numerica.
Ogni ospite si sederà su delle poltrone girevoli da ufficio di design moderno circondato dalla scenografia di una sala fatta di specchi e grossi schermi per proiezioni, elementi architettonici che rimandano all’arredo urbano e all’evoluzione delle città moderne.

