Mice
Viscom Visual Communication Italia 2007
La diciannovesima edizione della Viscom Visual Communication Italia 2007, la più grande fiera in Europa per l’industria della comunicazione visiva, lancia la sua campagna di vendita riconfermando ancora una volta la sua posizione nel mercato. Il successo record della scorsa edizione con 20.424 visitatori ha avuto senza dubbio il suo impatto. A 9 mesi dalla fiera, il 70% dello spazio espositivo é già stato riconfermato dai fornitori chiave dell’industria della stampa digitale grande formato, serigrafia, insegnistica, incisione, punto vendita e servizi per l’evento.
La Viscom Italia è la fiera che crea business sia per l’espositore che per il visitatore.
Questo è confermato dal fatto che il 77,7% dei visitatori della scorsa edizione aveva un potere decisionale negli acquisti all’interno dell’azienda, il 30,5% ha dichiarato di aver comperato direttamente in fiera ed il 65% ha intenzione di acquistare nei prossimi 6 mesi.
Il nuovo quartiere Rho di Fiera Milano, il più avveniristico polo espositivo europeo, ospiterà nuovamente la manifestazione su una superficie totale di 30.000 metri quadrat nei padiglioni 1 e 3.
Nel 2007 Visual Communication aggiunge la denominazione Viscom e si avvale di un nuovo logo, per dare a tutte le fiere sulla comunicazione visiva organizzate da Reed Exhibitions nel mondo, una propria identità consolidando inoltre l’internazionalità della manifestazione.
La terza edizione di evexcom la fiera dedicata ai fornitori dei servizi per gli eventi si svolgerà nuovamente all’interno della Viscom Visual Communication Italia.
evexcom non è soltanto una fiera ma anche un forum annuale di scambio di informazioni tra gli esperti del mondo degli eventi. E’ l’evento unico nel suo genere e abbina formazione e aggiornamento tra event manager, event organizer e clienti finali. evexcom nasce dall’esigenza di offrire ad un mercato in continua espansione una fiera di riferimento.
I fornitori di servizi e prodotti per location, catering, produzione video, insegne, scenografie, stampa digitale grande formato, sicurezza, logistica presenteranno agli organizzatori di eventi, agli event manager, alle agenzie pubblicitarie gli strumenti e le soluzioni innovative per creare un evento a misura del cliente.
Anche quest’anno la Viscom Visual Communication Italia ospiterà i due concorsi legati al mondo della serigrafia e del punto vendita, che nel corso degli anni hanno mostrato ad un vasto pubblico il know-how dei serigrafi e produttori di displays italiani premiandone la professionalità e la creatività.
Nell’ambito dell’ottavo concorso Seriprint “Il Telaio d’Argento” verranno premiati i primi tre classificati delle categorie artistica, tessile, industriale e giovani (riservata agli allievi delle scuole grafiche).
Per quanto riguarda invece il settore P.O.P., la quinta edizione del concorso display SuperstarITALIA si svolgerà nuovamente nell’ambito della zona dimostrativa ”display Superstar”. I produttori di display ed i loro clienti gareggeranno per vincere nuovamente i 3 prestigiosi Gold Superstars per ognuna delle categorie, durevole, non durevole e internazionale. Una giuria indipendente giudicherà i partecipanti per il miglior design, migliore realizzazione tecnica e display più innovativo. L’evento è organizzato in cooperazione con la “display International“, la rivista leader del settore POP/Display a livello europeo.
Per ulteriori informazioni: www.display-international.it
In occasione della scorsa edizione più di 4.574 professionisti della “marketing community”, marketing manager, agenzie pubblicitarie, centri media, studi grafici, meeting planner, event manager, agenzie pr agenzie di intrattenimento, direttori commerciali di società primarie italiane, responsabili comunicazione di banche, enti pubblici, musei, teatri, cinema, hanno creato un ponte fra tecnologia e creatività del “made in Italy” per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Il 75,36% dei visitatori ha dichiarato di aver visto prodotti che non conosceva.

