New business

LifeGate e Frame 2013 lanciano 'Ideopoli', per le nuove idee di impresa sostenibile

Un incubatore di start up per promuovere le idee imprenditoriali. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito di LifeGate e inserire la propria idea di impresa sostenibile. Gli autori dei progetti migliori potranno partecipare al corso di formazione che si terrà all’interno di Frame 2013 il 19 e 20 aprile a Erba (CO).
Sostenere le nuove idee d’impresa, promuovere un approccio al business sostenibile offrendo un’opportunità di formazione a tutti coloro che hanno il desiderio o la necessità di mettersi in gioco e dar vita a nuovi progetti imprenditoriali. 

È questo l'obiettivo di Ideopoli, il progetto che LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, e Frame 2013, il Salone dedicato al lavoro e al fare impresa, propongono a chi ha la voglia di cimentarsi con nuove sfide. Per partecipare al progetto è sufficiente collegarsi entro il 25 marzo al sito www.lifegate.it e compilare l’apposito form, raccontando in non più di mille caratteri la propria idea di impresa sostenibile

ideopoli 01.jpg

Le proposte verranno valutate dal Comitato Scientifico di Frame 2013 a cui partecipano esperti di LifeGate e i rappresentanti degli Enti, Istituzioni, Associazioni di categoria attivi sul tema del lavoro e delle imprese. Gli autori dei progetti più innovativi e sostenibili avranno l’opportunità di partecipare al corso di formazione d’impresa che si terrà all’interno di Frame 2013 il 19 e 20 aprile a Erba (CO). 

Il corso è realizzato in collaborazione con ComoNExT, il Parco Scientifico Tecnologico della Camera di Commercio di Como. L’idea più sostenibile, inoltre, verrà raccontata ai microfoni di LifeGate Radio

“La green economy sarà il volano dell’economia mondiale dei prossimi decenni. LifeGate, da sempre impegnata nella diffusione di un modello di business sostenibile, attraverso questo progetto vuole incoraggiare ed affiancare i giovani imprenditori e tutti coloro i quali hanno un’idea di start up sostenibile, fornendo conoscenze, formazione e consigli per l’avvio dell’attività”, commenta Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate. 

Il Salone permanente dedicato al lavoro e al fare impresa parte ad Erba (Co) dal 18 al 20 aprile presso il centro espositivo LarioFiere. Obiettivo di Frame 2013 è quello di promuovere l’aggregazione tra i diversi soggetti economici dei territori di Lecco, Come e Sondrio a sostegno della progettualità, dell’iniziativa imprenditoriale e del cambiamento. 

“Comprendere la realtà è un esercizio altrettanto difficile che cambiarla. Ma senza comprensione non c’è cambiamento. E senza cambiamento non c’è sviluppo. Per questo nasce Frame 2013, il progetto dedicato al cambiamento del lavoro: a quello che ci potrà essere e a quello che non c’è più, al lavoro dipendente come a quello in proprio. Frame 2013 è un aggregatore di risorse e di energie, uno strumento al servizio di chi ha perso il lavoro o deve sceglierlo, di chi vuole creare una nuova impresa e di quelle che ci sono già, le piccole e medie imprese che hanno bisogno di crescere”, spiega Giuseppe Ravera, Comitato Scientific Frame 2013.