UPDATE:
Interbrand Best Global Brands 2025: I 100 brand globali valgono 3,6 trilioni di dollari (+4,4%). Apple, Microsoft e Amazon si confermano sul podio. 12 new entries. Per NVIDIA crescita record del +116%. Ferrari tra i 15 top riser (+17%). FerrariGrazia partner della 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in edicola con un numero straordinario e l’esclusivo tabloid GazetteCasta Diva Group: valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale con acquisizioni, diversificazione dell'offerta e presenza internazionale"Wizz Air Rome Half Marathon 2025 apre il Villaggio dei runner a Eataly Ostiense: 4 giorni di eventi, stand e iniziative dedicate al runningA Bari torna lo Storytelling Festival: il Teatro Piccinni si fa palcoscenico di storie, creatività e futuro in un ricco programma di incontri, talk e workshopIMPACT 2025: torna a Padova la fiera dei servizi e dell'innovazione per l'impresa con oltre 80 espositori e 20 conferenze aperte al pubblicoSidebloom entra nel mondo dell’organizzazione eventi per celebrare i 114 anni di Liquorificio MorelliMaria Conti entra in Ferrari come Chief Communication OfficerFestival dello Sport di Trento: oltre 12.000 presenze allo stand Anas per condividere il messaggio sulla sicurezza stradaleBL!NK, Sportmaster Consulting e Marco Sassara creano The Patrons Invitational, il nuovo format esclusivo che coniuga golf, marketing e ospitalità premium
People

Alcatel-Lucent Enterprise nomina Moreno Ciboldi alla guida della nuova Regione Europe & South (EUSO)

L’azienda prosegue nel suo processo di trasformazione e annuncia importanti cambiamenti finalizzati all’ottimizzazione dei processi e a un migliore supporto ai clienti.

ALE, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha annunciato la nomina di Moreno Ciboldi alla guida della nuova Regione Europe & South (EUSO). La regione comprende Francia, Spagna e Portogallo, Italia, Grecia e Malta, Turchia, Medio Oriente e Africa, Sud e Centro America.

Il nuovo modello organizzativo Sales & Marketing, annunciato lo scorso ottobre 2016, si basa su 4 gruppi a livello mondiale: EUSO, EUNO, APAC, NAR, con l’obiettivo di supportare al meglio i partner, i clienti e i loro mercati. La nuova nomina è allineata alla strategia di focalizzazione di ALE su alcuni mercati verticali e l’accelerazione della migrazione verso nuovi modelli di business basati sul cloud.

Il modello di vendita resta sempre lo stesso, indiretto, tramite una rete di oltre 2000 Business Partner. Allo stesso tempo la nuova organizzazione, mirata a meglio rispondere ad un mercato in trasformazione,  prevede 7 funzioni verticali a cui appartengono team nei vari Paesi: Territory sales (Philippe Cros), Channel sales (Astrid Savorani), Carrier sales (Jean-Clovis Pichon),  Cloud and Subscriptions Models (Nuno Ribas), Vertical sales (Baher Ezzat, Fabien Darne, Sylvaine Lecoustey), Technical Sales and Services (Pascal Simon) and Sales Operations (Manuela Crisafulli). Paola Pernigotti, guiderà il Marketing nella regione EUSO.

Moreno Ciboldi si è Laureato in Ingegneria Nucleare con indirizzo opto-elettronico al Politecnico di Milano. Oggi è Senior Vice President per la Regione Europe & South di ALE. Da ottobre 2014 è Amministratore Delegato di ALE Italia srl, pur mantenendo la carica di Senior Vice President for Sales South Europe & Middle East and Africa  di Alcatel-Lucent Enterprise che rivestiva dal 2010, anno in cui è rientrato in Alcatel-Lucent, dopo sette anni di assenza. Dal 1999 al 2003 era infatti già stato Sales Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) Enterprise Business di Alcatel.