UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Andrea Babbi nuovo direttore generale Enit

Prende il posto di Paolo Rubini alla direzione generale dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo. La nomina di Andrea Babbi, 50 anni, sarà operativa a partire dal Decreto del Ministro del Turismo. Positivi i commenti sulla nomina.

Babbi.JPGIl Consiglio di Amministrazione dell’Enit, nella seduta di lunedì 10 settembre, in vista della scadenza imminente del mandato del dottor Paolo Rubini, ha designato il nuovo direttore generale nella persona di Andrea Babbi (nella foto), attuale amministratore delegato dell’APT Servizi Emilia Romagna.

L’iter di nomina per essere operativo, prevede il Decreto del Ministro del Turismo, Piero Gnudi e la registrazione della Corte dei Conti.


Tante le manifestazioni di stima verso Babbi raccolte dai diversi organi di stampa. Riportiamo la dichiarazione di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia.

"Accogliamo con grande soddisfazione la designazione di Andrea Babbi alla direzione generale dell'Enit. A lui, dunque, i migliori auguri di buon lavoro per un incarico prestigioso e impegnativo che saprà certamente svolgere con competenza, responsabilità e passione grazie alla sua conoscenza del mondo delle imprese e alla sua esperienza maturata proprio nel settore del turismo. Per Babbi, sarà un'occasione per dare impulso all'attività dell'Agenzia e, soprattutto, un contributo concreto alla valorizzazione delle potenzialità, ancora inespresse, del comparto turistico".