People
Andrea Babbi nuovo direttore generale Enit
Il Consiglio di Amministrazione dell’Enit, nella seduta di lunedì 10 settembre, in vista della scadenza imminente del mandato del dottor Paolo Rubini, ha designato il nuovo direttore generale nella persona di Andrea Babbi (nella foto), attuale amministratore delegato dell’APT Servizi Emilia Romagna.
L’iter di nomina per essere operativo, prevede il Decreto del Ministro del Turismo, Piero Gnudi e la registrazione della Corte dei Conti.
Tante le manifestazioni di stima verso Babbi raccolte dai diversi organi di stampa. Riportiamo la dichiarazione di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia.
"Accogliamo con grande soddisfazione la designazione di Andrea Babbi alla direzione generale dell'Enit. A lui, dunque, i migliori auguri di buon lavoro per un incarico prestigioso e impegnativo che saprà certamente svolgere con competenza, responsabilità e passione grazie alla sua conoscenza del mondo delle imprese e alla sua esperienza maturata proprio nel settore del turismo. Per Babbi, sarà un'occasione per dare impulso all'attività dell'Agenzia e, soprattutto, un contributo concreto alla valorizzazione delle potenzialità, ancora inespresse, del comparto turistico".