People
Andrea Cuneo nuovo direttore marketing di 20th Century Fox Italia
Giro di poltrone in Sony Computer Entertainment Italia. Andrea Cuneo passa il testimone a Gonçalo Fialho, che diventa così il nuovo marketing director del colosso dell'elettronica. Cuneo, invece, dal prossimo 4 novembre assumerà la carica di direttore marketing di 20th Century Fox Italia.
Sony Computer Entertainment Italia annuncia che, a partire dal prossimo 1° novembre, Andrea Cuneo (nella foto), dopo 14 anni di esperienza in azienda, passerà la carica di Marketing Director a Gonçalo Fialho.
Andrea Cuneo (nella foto) è entrato in SCE Italia nel 1999 e ha ricoperto diversi ruoli in ambito marketing sino all’attuale carica di Marketing Director. Cuneo ha seguito in prima persona la crescita del brand PlayStation nel nostro Paese e ha svolto un ruolo determinante per lo sviluppo di SCE Italia partecipando in modo attivo al lancio di tutte le principali piattaforme di Sony e contribuendo così ad affermare il successo del mercato videoludico in Italia che rappresenta oggi un’industria dai grandi numeri.
Gonçalo Fialho, classe 1977, ha maturato una nutrita esperienza nel settore videoludico e una profonda conoscenza del marchio PlayStation, avendo ricoperto dal 2004 ad oggi i ruoli di Marketing e Sales presso Sony Computer Entertainment Portugal. Laureato in Business Management con una specializzazione in Marketing dello Sport e un Master in Marketing Strategico presso la Harvard Business School, Fialho ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Siemens Mobile Phones Portugal come Strategic Marketing Manager.

Cuneo entra, invece, in 20th Century Fox Italia. Osvaldo De Santis, presidente e amministratore delegato, annuncia l’arrivo in azienda di Cuneo, che a partire da lunedì 4 novembre 2013 assumerà il ruolo di direttore marketing.