People

Björn Wigforss eletto presidente UNICEO per Nord Europa e Paesi Baltici

Già Events Marcom Director in Microsoft, da oggi ricopre un nuovo incarico di grande responsabilità: sviluppare l'associazione nella regione del Nord Europa, facendo della stessa un punto di riferimento sempre più forte per gli organizzatori di eventi corporate.

clicca per ingrandire
UNICEO - United Networks of International Corporate Event Organizers, l'associazione internazionale che riunisce i decision-maker di eventi corporate, ha nominato Björn Wigforss (FOTOcome presidente per Nord Europa e Paesi baltici.

Wigforss è stato uno dei tre vice presidenti di giuria dell'EuBea 2015, il premio di ADC Group dedicato all'eccellenza degli eventi europei e celebrato a Siviglia nella cornice dell'EuBea Festival (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Bjorn Wigforss ha quasi 20 anni di esperienza in aziende hi-tech, tra cui 10 anni nell'area Eventi e Comunicazione. È stato per quattro anni global events director di Nokia e da due anni ricopre la carica di Events Marcom Director di Microsoft

È spesso presente, come relatore, alle principali manifestazioni dedicate agli eventi, tra le quali, oltre all'EuBea, anche il premio finlandese Evento Awards.

In questo nuovo ruolo, Bjorn Wigforss sarà responsabile della leadership e dello sviluppo dell'associazione nell'Europa del Nord e Paesi Baltici, oltre a essere membro di UNICEO International. 

"I paesi nordici e baltici sono di fondamentale importanza per lo sviluppo di UNICEO in Europa - ha affermato Debora Piovesan, vice presidente UNICEO International -. Eravamo alla ricerca di un profilo di alto livello e con una vasta conoscenza del Nord Europa; Bjorn ha entrambe le qualità e siamo lieti di beneficiare della sua vasta esperienza e leadership. Siamo certi riuscirà a garantire lo sviluppo dell'associazione nella regione".

"Negli ultimi dieci anni, lavorare nel settore degli eventi e della live communication è diventata per me una grande passione - ha detto Bjorn Wigforss -. Credo fermamente che lo sviluppo professionale dei soci e della nostra industry possa avvenire solo a condizione che ci si possa riunire in un ambiente e in un contesto di fiducia come quello fornito dall'associazione. Con questo obiettivo, farò del mio meglio per sviluppare UNICEO in questa regione dinamica del Nord Europa e per consentire a ciascun membro di acquisire nuove competenze e fare new business".