People

CWT nomina Patrick Andersen President per l’area 'Americas'

La regione 'Americas' comprende sia l'America del Nord sia l’America Latina. Andersen, cittadino danese nato negli Stati Uniti, entra così a far parte dell’Executive Team di CWT e riporterà direttamente a Douglas Anderson, President e CEO di CWT.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), realtà mondiale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha nominato Patrick Andersen, attualmente Executive Vice President UK & Ireland, Nordic ed Eastern Europe, quale President Americas, con effetto immediato. 

La regione "Americas" comprende sia l'America del Nord sia l’America Latina. Andersen, cittadino danese nato negli Stati Uniti, entra così a far parte dell’Executive Team di CWT e riporterà direttamente a Douglas Anderson, President e CEO di CWT. 
hokk.JPG
Sarà basato presso l’headquarter di CWT USA a Minneapolis (Minnesota). 
Andersen ha fatto il suo ingresso in CWT nel 2008 come Country Manager Danimarca. 
Nel 2009 è divenuto Executive Vice President per la Danimarca e la Svezia, mentre nel 2011 gli è stata affidata la responsabilità della Finlandia e successivamente dell'Europa Orientale. Nel febbraio 2012 Andersen ha assunto il suo attuale ruolo di Executive Vice President UK & Ireland, Nordic ed Eastern Europe. «Patrick è un leader affermato all'interno di CWT e siamo entusiasti che lui abbia accettato un ruolo così fondamentale; alla guida dei nostri team in Nord e Sud America continuerà a generare grande valore e offrire servizi d’eccellenza ai viaggiatori e alle aziende con cui lavoriamo», ha commentato Douglas Anderson. «Sono felice di entrare a far parte del Leadership Team Americas - ha affermato Andersen – e di cominciare a lavorare con i nuovi colleghi in quell’area geografica, consolidando insieme a loro le ottime performance già raggiunte e portando il business “to the next level”». 

Prima di entrare in CWT, Patrick ha lavorato per Deutsche Post Worldwide Network e DHL occupando numerosi incarichi di rilievo internazionale nelle aree sales e marketing, operations e direzione generale.