UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Enrico Maria Tricarico nuovo General manager Arena Italia

Il nuovo General Manager riporterà al CEO del Gruppo Arena, Cristiano Portas, con l’obiettivo di espandere e consolidare il business italiano, in particolare nel core segment “Pool”, sfruttando la posizione di leadership del marchio Arena e contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo per i prossimi anni.

Arena , brand leader a livello mondiale nel comparto waterwear, annuncia la nomina di Enrico Maria Tricarico a General Manager di Arena Italia DBD.

Classe 1974, Tricarico porterà in azienda la sua esperienza di business di oltre 14 anni, enri copia.JPGmaturata presso importanti realtà internazionali come Procter & Gamble, Bolton Manitoba e Gruppo Poltrona Frau, società presso la quale ha ricoperto dal 2009 il ruolo di Direttore di Mercato Italia.

Il nuovo General Manager riporterà al CEO del Gruppo Arena, Cristiano Portas, con l’obiettivo di espandere e consolidare il business italiano, in particolare nel core segment “Pool”, sfruttando la posizione di leadership del marchio Arena e contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo per i prossimi anni.

"Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un'azienda che da 40 anni rappresenta un'eccellenza italiana sia nel settore agonistico, con una lunga e continua storia di successi, sia nell’universo degli appassionati di nuoto, nei confronti dei quali il brand intende confermarsi come punto di riferimento. L'obiettivo che ci poniamo oggi è quello di affiancare sempre più gli atleti che nuotano ai vertici delle classifiche, ma anche di instaurare una relazione sempre più profonda e duratura con il   consumatore. Affermarci, dunque, come un marchio affidabile, sinonimo di qualità e garanzia, vicino ai campioni così come ai semplici appassionati in ogni momento trascorso in acqua”.

Il Gruppo Arena, anche a seguito di questa nomina strategica, confida nel raggiungimento degli obiettivi di business e finanziari previsti per Arena Italia nei prossimi anni.