People

Fabrizio Mezzo entra in Amandaeventz come nuovo Director of Sales, Marketing & Communication

Il professionista arriva da Sinergie. Nell'agenzia guidata da Giuseppe Lepri avrà la responsabilità di far crescere i numeri di fatturato e di coordinare i progetti. L'obiettivo di Amandaeventz è quello di raggiungere la soglia dei 10 milioni di fatturato.

Amandaeventz annuncia l’ingresso in organico di Fabrizio Mezzo (FOTO) come Director of Sales, Marketing & Communication. Fabrizio, ricoprirà l’incarico a partire da metà marzo.

Amandaeventz ha scelto Mezzo “per la sua lunga esperienza nel campo degli eventi e della comunicazione, perché con lui siamo convinti di poter proseguire il percorso che, cominciato pochi anni fa, sta già dandoci grandi soddisfazioni”, dice Giuseppe Lepri, Managing Director di Amandaeventz.

Amandaeventz, che può contare sulla solidità finanziaria di Amanda Tour (società dei fratelli Maurizio e Fausto Falcinelli da decenni una garanzia nel campo del tour operating di lusso), ha saputo strutturarsi in pochi anni e creare quattro sedi operative in Italia (Milano, Firenze, Roma, Venezia).

Con un fatturato in crescita costante negli ultimi tre anni, Amandaeventz crede che “l’ingresso di Fabrizio Mezzo porterà quell’esperienza in più che ci consentirà di varcare in poco tempo la soglia dei 10.000.000 di euro di fatturato. Con lui entra un professionista con un solido background, capace di comunicare e innovare”.

L’ingresso è avvenuto a fronte di una trattativa rapida e di una casualità. “Quando abbiamo saputo che Fabrizio aveva lasciato Sinergie - conclude Lepri -, abbiamo immediatamente attivato un canale privilegiato di contatto per averlo con noi per poter gestire insieme il mercato italiano ed estero e dare vita a un progetto condiviso comune”.

Fabrizio Mezzo entrerà presto in ruolo; avrà la responsabilità di far crescere i numeri di fatturato, ma al tempo stesso dovrà coordinare i progetti che arrivano sempre più ambiziosi in Amandaeventz che quest’anno, prima del suo arrivo, è partita con un grande evento Pirelli a Saint Moritz e prosegue oggi con il roadshow LG e il congresso internazionale di matematica a Torino. 

“Sono estremamente felice di entrare in Amandaeventz - dice Fabrizio Mezzo -, perché è stato un evento inatteso e improvviso. Avevo lasciato Sinergie dopo quattro anni, convinto di fare una scelta di vita prima ancora che professionale; ma poi è arrivato Giuseppe Lepri con proposte sempre più serrate e interessanti e una sfida cui non ho saputo dire di no. Ci conoscevamo da anni, ma i tempi non erano mai maturi, fino ad oggi. E così adesso mi trovo nuovamente proiettato in un mondo che amo, con tantissimo da fare, un bellissimo team coeso e creativo che saprà viaggiare veloce e agile verso un futuro di successo, molto in fretta. Ringrazio Amandaeventz per la fiducia nel volermi a bordo e sono convinto che insieme faremo grandi cose”.

Fabrizio Mezzo sarà basato a Milano, ma gestirà il ruolo a livello globale. L’agenzia ha di fronte un 2017 che la vede già molto ben posizionata con un ricco portfolio di eventi da produrre oltreché di incentive e congressi a livello nazionale e internazionale.