People

Jane Reeve lascia la guida della comunicazione Ferrari per una nuova sfida. "E' stata un'esperienza entusiasmante. Torno a Milano per seguire nuovi progetti professionali già in cantiere". Al suo posto Charlie Turner

Turner, che ora ricopre il ruolo di Chief Content Officer, a partire dal 1° gennaio 2022 estenderà le sue responsabilità a tutti gli aspetti della comunicazione della company, sostituendo la manager che l'azienda ringrazia in una nota "per il prezioso lavoro svolto” porgendole “i migliori auguri di successo per le future attività”.

Jane Reeve (nella foto in alto), attuale Chief Communication Officer di Ferrari, ha deciso di seguire nuovi importanti progetti professionali a Milano lasciando l'incarico che ricopriva nell'azienda dI Maranello da marzo 2019, dopo aver guidato per anni l'allora J. Walter Thompson Group Italia (oggi Wunderman Thompson).

La manager è stata anche presidente della prestigiosa giuria di aziende del BEA Italia 2020 (leggi news) e siederà di nuovo in giuria nella imminente (da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre) XVIII edizione del concorso di ADC Group che premia i migliori eventi italiani (leggi news).

Interprellata da ADVexpress, la nota manager commenta così la notizia: "E' stata un'esperienza entusiasmante ma è arrivato il momento per me di tornare a Milano dove seguirò nuovi progetti professionali già in cantiere". La professionista non aggiunge altri dettagli sulla sua nuova sfida, ma siamo certi che sentiremo presto parlare nuovamente di lei.

Reeve, ricordiamo, oltre agli incarichi ai vertici del gruppo e dell'agenzia di WPP in Italia , è stata  Ceo della Camera Nazionale della Moda Italiana da gennaio 2014 a settembre 2015 e Ceo di RMG Connect Italy, divisione di relationship marketing di JWT, da settembre 2003 a novembre 2011. Dal 1997 al 2003 ha inoltre ricoperto la carica di General Manager di Interbrand Italy.

La company che vanta il marchio automobilistico più conosciuto al mondo, in una nota ringrazia Jane Reeve “per il prezioso lavoro svolto” porgendole “i migliori auguri di successo per le future attività”.

Charlie Turner

Charlie Turner (foto sopra), entrato in Ferrari ad aprile di quest’anno con la carica di Chief Content Officer dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Editoriale di TopGear, estenderà le sue responsabilità a tutti gli aspetti della comunicazione della società a partire dal 1° gennaio 2022 sostituendo Jane Reeve.