People

Ferrari nomina Francesca Montini Chief Communications Officer

Già responsabile della comunicazione Brand e Corporate della Casa automobilistica di Maranello, la professionista avrà il compito di definire e di guidare la strategia di comunicazione a livello globale.

Ferrari annuncia la nomina in qualità di Chief Communications Officer di Francesca Montini (nella foto), che avrà la responsabilità di definire e guidare la strategia di comunicazione a livello globale. 

Già responsabile della comunicazione Brand e Corporate di Ferrari dal gennaio  2018, Francesca ha sviluppato nel corso della sua carriera una forte esperienza  internazionale nella comunicazione d'impresa lavorando in diversi mercati  (Europa, Medio Oriente e Stati Uniti) e per diversi marchi globali, fra i quali Nokia,  Nike, Ford e Jeep.  

Francesca ha conseguito una laurea in Comunicazione d'Impresa presso  l'Università di Roma La Sapienza e il Ferrari Corporate Executive MBA presso la  Bologna Business School. 

Charlie Turner, Chief Content & Communication Officer dall’aprile del 2021, ha deciso per motivi personali di continuare a collaborare con Ferrari in qualità di Consulente per la creazione di contenuti. 

“Ringrazio Charlie per la dedizione e l’impegno dimostrati per Ferrari. La sua  esperienza professionale e la sua passione per il business delle vetture sportive hanno apportato un importante contribuito al nostro Gruppo e siamo impazienti di continuare a beneficiare della sua competenza nel nuovo ruolo – ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari – Sono felice di poter contare su Francesca nel  suo nuovo incarico, che conferma la crescita costante dei talenti presenti in  Società e l’evoluzione della nostra organizzazione. Le sue capacità manageriali,  energia e costante ricerca dell’eccellenza rispondono alle esigenze di un’azienda in continuo sviluppo sui mercati internazionali”.