People
Giovanni Laezza nuovo presidente di Meet in Italy
Giovanni Laezza (nella foto) è il nuovo presidente di Meet in Italy, l’associazione nazionale che riunisce e promuove le principali destinazioni congressuali in Italia. Direttore di Riva del Garda Fierecongressi, succede a Marcella Gaspardone di Torino Convention Bureau, che entra nel comitato esecutivo dopo i tradizionali 2 anni al vertice dell’associazione.
“Ringrazio innanzitutto l’Assemblea dei soci per avermi indicato a raccogliere il testimone di Marcella Gaspardone. Oggi la nostra associazione rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta congressuale italiana ed assumerne la presidenza mi riempie di soddisfazione e mi carica di grande responsabilità – commenta Laezza -. Primo punto operativo lavorerò per iniziare il percorso che porterà la nostra associazione a ricercare dentro Federcongressi, la nostra identità di destinazioni congressuali di qualità; obiettivo di medio periodo collaborare fattivamente alla creazione di un Convention Bureau italiano che semplifica e rafforza la nostra variegata offerta congressuale nazionale. Per fare ciò conterò sulla collaborazione di tutti i soci e confido sulla convergenza di obiettivi da parte della altre associazioni del nostro settore”.
Novità anche in seno al Comitato esecutivo, formato ora da Stefania Agostini (Convention Bureau della Riviera di Rimini), Alessandra Albarelli (Verona e Lago di Garda Congressi), Vincenzo Gentile (Nova Yardinia), Franco Orio (Portofino Coast), Mario Pilato (Hotel Marina di Castello Castelvolturno), Silvia Scala (Convention Bureau Genova) e Fabrizio Allevi (East End Studios, Milano, nonché vicepresidente dell’associazione). Del comitato esecutivo fanno parte anche il presidente neoeletto e il presidente uscente.
Laureato in Scienze politiche a Padova, 48 anni, Giovanni Laezza è stato responsabile del progetto Trentino Incontri e dal 2005 è alla direzione della società fieristico-congressuale di riferimento della Provincia autonoma di Trento. E' attualmente vicepresidente di Aefi, l'associazione degli enti fieristici italiani. Sotto la sua direzione, Riva del Garda Fierecongressi ha consolidato nell'ultimo triennio l'operatività nazionale e internazionale in entrambi i settori operativi. Ora si sta preparando ad affrontare i due grandi ampliamenti per il nuovo quartiere fieristico della Baltera e del modernissimo Palazzo dei Congressi, che saranno realizzati con un investimento globale di 100 milioni.