People

Jetix rilancia la divisione Consumer Products

Il nuovo direttore dovrà gestire le licenze e i diritti home video di 'characters' propri e di terzi. Tra le licenze: Pucca, Totally Spies, Principessa Sissi, Galactik Football, Sonic X; tra i diritti home video: Power Rangers e le serie animate dei più noti personaggi Marvel.
foto salis.JPGJetix Europe -  società operante nel settore dell’intrattenimento per bambini e ragazzi, editrice in Italia dei canali in pay tv a target kids e teens, Jetix e GXT, distribuiti ai 4,3 milioni di famiglie abbonate a Sky (canali 616, 617 e 702) e del contenitore di programmi in free tv a target kids, K-2, distribuito attraverso un network di 17 emittenti regionali a oltre 16 milioni di famiglie italiane - annuncia la nomina di Stefano Salis (nella foto a sinistra), a nuovo direttore della divisione consumer products italiana di Jetix Europe.

Salis riporta a Francesco Nespega, presidente e ad della consociata italiana del gruppo Jetix Europe. La divisione gestisce numerose licenze relative al merchandising, licensing e all’homevideo dei canali Jetix e GXT e di popolari characters quali Pucca, Totally Spies, Principessa Sissi, Galactik Football, Sonic X e Atom, oltre ai diritti homevideo di tutte le serie dei Power Rangers e delle serie animate classiche dei personaggi Marvel (Spiderman, Hulk, Fantastici 4, X-MEN, Iron Man).

Pucca.JPG“Siamo entusiasti di avere Stefano nel nostro team di lavoro - ha dichiarato l’ad Francesco Nespega -. La sua esperienza faciliterà l’integrazione delle attività di consumer products nel nostro core business televisivo permettendoci di generare valore aggiunto e ottimizzare il nostro servizio al mercato, massimizzando nel contempo tutte le opportunità di business”.
Stefano Salis, 37 anni, laurea in Economia all’Università di Cagliari e master al Politecnico di Milano, era da 7 anni in Warner Consumer Products in qualità di Group Category Manager, responsabile delle aree Publishing, Promotions, Food & Beverages, Personal Care, Toys & Games, Gifts & Novelties, Stationery & Papergoods.