People
Lorella Primavera nuovo Marketing Manager di Grohe S.p.A.
La manager raccoglie il testimone da Andrea Martelli, da oggi e-commerce manager nella multinazionale tedesca, e avrà la responsabilità del posizionamento del brand sul mercato e sui canali distributivi, nonché quella di supportare le politiche di sviluppo sui nuovi media.
Grohe S.p.A. - filiale italiana del Gruppo europeo e tra i principali
player mondiali nel settore rubinetteria, accessori per bagno, miscelatori cucina, sistemi
doccia e sistemi idrosanitari - annuncia la nomina di Lorella Primavera a marketing
manager dell’azienda.

Classe 1970, Primavera approda in Grohe da GE Lighting, Divisione di
General Electric Company, dove dal 2011 ricopriva l’incarico di marketing manager.
Dopo la laurea in Architettura conseguita al Politecnico di Milano e una specializzazione
in Art Direction e marketing, presso l’Istituto Superiore di Comunicazione, il nuovo
marketing manager di Grohe ha approfondito la propria conoscenza delle
dinamiche del web e new media in Bocconi e ha maturato significative esperienze
professionali lavorando nelle agenzie di comunicazione e poi in aziende multinazionali
con ruoli nell’ambito del marketing e comunicazione BtoB, presso Flos e Philips.

“Sono entusiasta e onorata dell’incarico affidatomi da Grohe, un’azienda apprezzata nel
mondo per l’eccellenza qualitativa, l’innovazione tecnologica e l’eco-sostenibilità
applicate allo sviluppo dei prodotti e per la politica di responsabilità sociale dell’azienda", ha dichiarato Primavera” - ha dichiarato Primavera.
In qualità di marketing manager, avrà la responsabilità del
posizionamento del brand sul mercato e sui canali distributivi di riferimento, oltre a
dover rinforzare il posizionamento verso il mondo della progettazione e supportare le
politiche di sviluppo sui nuovi media.
Primavera raccoglie il testimone da Andrea Martelli, da oggi e-commerce manager di Grohe, con l’obiettivo di sviluppare e gestire un canale sempre più strategico per
la multinazionale tedesca: le vendite on-line, supportando inoltre la distribuzione
specializzata nella creazione di loro piattaforme di e-commerce.