People
Louder valorizza le competenze interne: Luigi Naccarato diventa Associate Creative Director e Soehila Palma Creative Strategy Planning Director. Il socio fondatore Nicola Uliari assume la carica di Chief Creative Officer & Partner
Negli ultimi anni Louder è evoluta, da agenzia di marketing operativo a agenzia di comunicazione integrata.
Dopo l'acquisizione delle quote di maggioranza assoluta da parte di SG Company a marzo 2023, Louder Italia continua a crescere nel proprio percorso di eccellenza e sostenibilità, puntando sulla valorizzazione delle competenze interne e sulla costante integrazione di figure professionali evolute all'interno del team.
In quest'ottica si annunciano le due nuove posizioni per due professionisti della squadra di Louder, che oggi ricoprono ruoli chiave nelle specificità dell'agenzia.
Luigi Naccarato assume il ruolo di Associate Creative Director e Soehila Palma quello di Creative Strategy Planning Director. Entrambi rispondono a Nicola Uliari, socio fondatore e Direttore del reparto creativo di Louder che assume il ruolo strategico di Chief Creative Officer & Partner.
Dichiara Uliari: "La possibilità offerte da un network interno al gruppo SG, ci permette di offrire servizi integrati e lavorare in sinergia con altre realtà, con le quali condividiamo visione e obiettivi. È l'occasione per strutturare ulteriormente i nostri reparti acquisendo nuove competenze, sia in ambito creativo che strategico” . Continua Uliari: "La decisione sui nuovi ruoli avviene in un momento cruciale della storia della nostra agenzia, in quanto la visione strategica di Palma sarà indirizzata anche all’esterno, favorendo l’integrazione fra le diverse realtà del gruppo SG e quindi con la crescita dell’intera agenzia. Invece, per quanto riguarda Naccarato crediamo che incorporare nuove competenze creative, sensibilità spiccate nella padronanza non solo tecnica ma culturale di tendenze e tecnologie, rappresenti un punto differenziante che da sempre ci caratterizza."
L'operazione di acquisizione da parte di SG Company, nata da una comunione di intenti, valori e visione, consente a Louder di valorizzare la forte connotazione umana evidenziando risorse e competenze interne come parte integrante del processo di crescita dell'agenzia. Louder oggi è certificata ISO 20121 per la progettazione responsabile, sostenibile, inclusiva e trasparente degli eventi e conta 35 risorse estremamente competenti in diversi ambiti di cui 15 nel reparto creativo con un network esterno di competenze e collaborazioni continuative, per gestire progetti di qualsiasi scala.
LUIGI NACCARATO, ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR. Luigi Naccarato fa parte del team Louder dal 2022: ha integrato molto rapidamente le proprie competenze pregresse come art direction ATL con le dinamiche di un settore complesso come quello del BTL, apportando la sua esperienza anche nell'ambito Advergames, una competenza fondamentale per sviluppare dinamiche di ingaggio su piattaforme digital, portando valore aggiunto negli ambiti più innovativi dei progetti sviluppati da Louder.
Assume il ruolo di Associate Creative Director, con la responsabilità di sviluppare i concept e il design delle operazioni di comunicazione crossmediali, incorporando alla strategia le tecnologie e i trend più attuali, nell'ottica di mantenere alta la barra dell'output creativo dell'agenzia.
Dichiara Naccarato: "Mi affascina potermi confrontare con le sfide che un’agenzia come Louder può offrire: è entusiasmante poter mettere in campo la mia versatile esperienza professionale, che spazia verso i nuovi linguaggi di comunicazione, come quella del gaming e dei nuovi strumenti di engagement, aggiungendo così un altro tassello alle grandi professionalità che già popolano il team creativo. Ho l'opportunità di contribuire a progetti dalla forte componente concettuale e di comunicazione, offrire nuovi approcci per tutto quello che è engagement e activation, in ambito digital o on field,”
SOEHILA PALMA, CREATIVE STRATEGY PLANNING DIRECTOR. Soehila Palma, in Louder da più di 5 anni e figura cardine dell’agenzia, ha contribuito alla crescita di Louder grazie alla sua visione strategica. Passa dal ruolo di Senior Strategist a quello di Creative Strategy Planning Director.
È stata parte attiva nella definizione del riassetto strategico dell'agenzia, al fianco di Uliari, nella costruzione e ridefinizione della strategia di crescita degli ultimi anni. Oggi contribuisce alla messa in atto di una visione di lungo termine, fortemente radicata alle sfide del presente, con uno sguardo fisso verso il futuro.
Dichiara Palma: "Louder è un'agenzia che mi ha permesso di continuare a crescere, sia come persona che come professionista. Anche i colleghi - e, spesso, amici - che mi circondano sono parte di questa crescita. Louder è, per me, fonte di stimoli sempre nuovi. Anche per questo sono entusiasta delle sinergie e contaminazioni che non potranno che far parte del futuro di Louder, insieme alle altre firme del gruppo. La gratificazione più grande, però, credo venga non solo dall’aver visto l’incredibile trasformazione dell’agenzia in questi anni, ma dall'esserne stata parte attiva" .
NICOLA ULIARI, CHIEF CREATIVE OFFICIER & PARTNER. Già fondatore di Louder Italy, oggi business partner della società parte di SG Company, Nicola Uliari è una figura di leadership e riferimento, sia per il team sia nelle relazioni esterne, anche in relazione alle partnership abilitate da SG Company, interagendo con gli altri direttori creativi per strutturare una visione comune e coerente, implementando dinamiche di collaborazione e scambio di competenze intergruppo e siglando nuove collaborazioni con partner strategici.