UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
People

Ninetynine affida a Emanuele Landi il ruolo di Chief Development & Commercial Officer

Il manager, dopo l’esperienza come Director of Media Sales & Partnership in The Walt Disney Company e oltre dieci anni in FOX, approda nell’agenzia fondata da Simone Mazzarelli

Ninetynine, l’agenzia di consulenza per il marketing strategico ed execution ad alto impatto, dà il via a una nuova fase di sviluppo attraverso l’arrivo di Emanuele Landi nel ruolo di Chief Development & Commercial Officer. Manager di caratura internazionale, Landi porta in dote oltre 20 anni di esperienza grazie a un percorso professionale che l’ha visto ricoprire ruoli di primo livello in realtà come The Walt Disney Company dove, in qualità di Director of Media Sales & Partnership, ha gestito per il gruppo le vendite advertising e il brand entertainment cross mediale per l’Italia, oltre all’ownership sulle partnership media per la piattaforma Disney +. Le esperienze precedenti di Emanuele Landi sono state in RAI e in FOX, in cui ha contribuito in modo determinante a introdurre in Italia i concetti di brand entertainment e branded content.

“Ringrazio Emanuele per aver accettato questa sfida. Grazie alla sua esperienza porteremo Ninetynine ad una nuova fase di sviluppo, proseguendo più spediti verso un’ulteriore crescita. - dichiara Simone Mazzarelli, CEO e Founder di Ninetynine - Il suo ingresso arriva, infatti, dopo un lungo periodo di profonda innovazione della nostra offerta che ci ha portato ad essere coinvolti in ambiziosi e iconici progetti b2b e b2c che hanno richiesto un know-how elevato ed una integrazione molto fluida tra pensiero strategico, concept creativo ed execution”.

 “Molti dei progetti realizzati da Ninetynine negli ultimi anni per realtà importanti come Ferrari, Disney, CDP, Playstation sono diventati veri e propri benchmark che hanno portato l’agenzia ad ottenere anche alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali del settore – dichiara Emanuele Landi - Fin dal primo incontro ho apprezzato la forza innovativo-creativa di Ninetynine e l’impatto in termini di risultati dei progetti. Sono felice di entrare a far parte dell’agenzia e ringrazio Simone per questa opportunità”.