People

Nomine in Dynamic Events: Antonella Nobile project manager ed Elena Rolle coordinatrice commerciale

La nuova organizzazione, di stampo corporate, si è resa necessaria per l’incrementata attività del consorzio, successiva al Test Show di novembre 2011, che tanto favore ha riscosso presso i buyer sia d’azienda sia d’agenzia.

Dynamic Events, il consorzio di aziende specializzate nella fornitura di servizi speciali per eventi, si riorganizza per rispondere al meglio a una domanda fattasi sempre maggiore in seguito al successo del Dynamic Events Test Show (DETS), l’evento promozionale svoltosi a metà novembre dell’anno scorso, grazie al quale numerosi buyer hanno potuto saggiare di persona la qualità e l’eterogeneità delle proposte dei soci.

Antonella Nobile, che da fine 2009 ricopriva con grande efficienza la qualifica di coordinatrice commerciale, è stata nominata project manager, con l’incarico di gestire tutti gli aspetti logistico-organizzativi delle prossime attività di Dynamic Events.
rollii.JPGTorinese, laureata in interpretariato (inglese e tedesco) presso la Scuola universitaria per Interpreti e Traduttori di Torino, inizia a lavorare molto presto nell’ufficio incentive di importanti agenzie viaggio (Ventana e Carson Wagonlit Travel), curando la logistica e gli allotment alberghieri per eventi quali il Giro d’Italia. Nel 1997 è assunta nell’ufficio marketing di Sorin Biomedica Cardio, dove si occupa, tra l’altro, di gestire la comunicazione congressuale della società. Dal 2000 al 2001 la troviamo presso l’incentive house milanese Studio ETS, e in seguito torna a Torino, come responsabile dell’organizzazione di eventi del Centro congressi internazionale. Da marzo 2002 a dicembre 2006 segue come consulente la società Revolution, specializzata nell’organizzazione di eventi, mostre e fiere nel settore dell’arte contemporanea; per il periodo olimpico, tra dicembre 2005 e febbraio 2006, è anche venue manager/spectator service per il sito delle gare di Biathlon a Cesana S. Sicario. È in Red Travel, socio di Dynamic Events, dall’inizio del 2007, come responsabile della divisione eventi.
Da coordinatrice del consorzio, Antonella Nobile ha personalmente sovrinteso a tutte le complesse questioni logistiche della prima edizione del DETS, meritandosi unanime apprezzamento sia da parte del direttivo del Consorzio sia da parte degli ospiti e dei partner.

Nel ruolo di coordinatrice commerciale subentra Elena Rolle, field manager del socio Modo Promotion. Elena inizia a lavorare nel 1997 come segretaria presso la PMProll.JPG Siderurgica di Baldissero Canavese (TO), da cui esce nel 2003 per vivere quattro anni di esperienza full-time nel campo della ristorazione. Entra in Modo Promotion nel febbraio 2007 come impiegata e responsabile amministrativa. Con questo ruolo segue l’organizzazione, gli spostamenti, la logistica e i permessi per tutti gli eventi cui la società partecipa, tra cui il grande tour per il Centenario Perugina, a fine 2007, per il quale Modo Promotion ideò e allestì ex novo due truck gemelli che toccarono tutta Italia al ritmo di 100 città in 100 giorni. Un’esperienza preziosa, che vale a Elena il definitivo salto di qualità e, dal 2010, la nomina a field manager.

Per quanto riguarda le altre posizioni, Stefano Lombardi, titolare del socio HR Tours, è stato confermato nell’incarico di potenziare la membership, Riccardo Chirici, titolare del socio ALF Service, resta tesoriere, mentre Claudio Schermi, presidente della Federazione italiana di dragon boat e vice-presidente di quella internazionale, nonché patron del socio Dragon Boat Experience, resta segretario generale del consorzio.