People

Nuova nomina in La Quinta

Mario Soavi alla guida delle attività di sponsorship e comunicazione del network di consulenza milanese.

soavimichele.JPGProsegue la crescita di La Quinta. Il network di consulenza milanese ha nominato Mario Soavi (nella foto), managing partner della divisione sponsorship e responsabile delle attività di comunicazione del gruppo. Il nuovo incarico suggella una collaborazione nata nel 2005 tra La Quinta e Soavi nell’ambito del progetto di licensing per il marchio di Venezia.
Sotto la guida di Soavi La Quinta renderà operativa una nuova divisione dedicata alle attività di sponsorship per offrire al mercato opportunità uniche di partnership con enti pubblici e privati e la possibilità di costruire eventi di portata e visibilità globale totalmente personalizzati sulle esigenze dei clienti. I primi due progetti già in cantiere riguardano la sponsorizzazione attraverso il club “Amici di Venezia” e la “Venezia Fashion Week” entrambi inseriti nel progetto di licensing del marchio della Serenissima che il network La Quinta sta gestendo dal 2004. Soavi è stato inoltre chiamato a coordinare a livello internazionale la comunicazione corporate del network assieme alle attività della divisione comunicazione.

Milanese, 42 anni, una laurea in Lettere e Filosofia, Mario Soavi è un esperto di marketing e comunicazione con una brillante carriera alle spalle. Una lunga esperienza in Vortice Elettrosociali dove dal ’97 Soavi ha rivestito la carica di responsabile della comunicazione estera, in seguito nel 2002 il passaggio in Reggiani Illuminazione come responsabile marketing e comunicazione, incarico che Soavi ha lasciato nel novembre scorso per dedicarsi ad un propria visione imprenditoriale che lo vede attualmente impegnato su più fronti in ambiziosi progetti. Numerose gli impegni, le attività didattiche e accademiche che hanno visto Soavi coinvolto nel corso della sua carriera, soprattutto nell’ambito della comunicazione e del marketing. Attualmente è coordinatore regionale di TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e docente nei Master di Marketing Management e di Relazioni Pubbliche e Pubblicità di Cesma. Nel febbraio scorso ha pubblicato con Franco Angeli il suo primo libro dal titolo “Conosco ergo valeo” sul tema del Knowledge management. Oltre alla consulenza con La Quinta Mario Soavi collabora con l’agenzia Carta & Matita per progetti di comunicazione classica e con la società Gempliss assieme alla quale Soavi ha sviluppato il primo sistema di valutazione e gestione della conoscenza nelle organizzazioni.