People

Nuove nomine in Warner Bros. Entertainment Italia

Grandi novità nel team della società di produzioni cinematografiche. Il Presidente Barbara Salabè (in foto) ha annunciato che Thomas Ciampa, da oggi Senior Vice President Theatrical Distribution & Local Production, assumerà la responsabilità anche delle produzioni Italiane. Pier Paolo Luciani è il nuovo Executive Director Local Production e Maria Catanzariti Vice President Theatrical Distribution.

Barbara Salabè (in foto), President & Managing Director della major, ha annunciato i nuovi ruoli all'interno della società: "Nei tempi difficili che stiamo attraversando è fondamentale non perdere di vista il momento in cui tutti torneremo, con la consueta passione, a fare il nostro lavoro. Le persone che fino a ieri hanno contribuito alla crescita del mercato cinematografico italiano e della Warner Bros. Italia, appena potranno saranno in prima linea per far ripartire, con la loro indistinguibile forza ed energia, la distribuzione e la produzione. Per dare un segnale di ottimismo vorrei oggi annunciare le seguenti promozioni, già da tempo in fieri.

Thomas Ciampa, da oggi Senior Vice President Theatrical Distribution & Local Production, assumerà  la responsabilità anche delle produzioni cinematografiche Italiane della Warner Bros. Verrà affiancato in questa avventura da Pier Paolo Luciani, da oggi Executive Director Local Production. 

Maria Catanzariti - colonna portante della distribuzione Warner Bros. Italia - assumerà la responsabilità della distribuzione cinematografica diventando Vice President Theatrical Distribution, mantenendo il suo riporto a Thomas Ciampa. 

La posizione di Director of Theatrical Sales ricoperta egregiamente fino ad oggi da Pier Paolo Luciani, è stata assegnata ad Andrea Roselli.

Inoltre, alla luce dell'ormai avvenuta integrazione dei consumi di video fisico e digitale, anche Warner Bros. Italia unisce sotto un'unica responsabilità le vendite Home Video e Digitale. Manuel Del Rosso, artefice del consolidamento del mercato home video, da oggi sarà Vice President Sales Home Entertainment, mantenendo il suo riporto a Fabrizio Ioli, Senior Vice President Home Entertainment & Consumer Products.

Ringrazio tutti loro per il grande lavoro e gli straordinari successi degli ultimi anni e non vedo l'ora di rivederli tutti all'opera".