UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Paola Maia è la nuova Country Manager Italia per LeoVegas

Il suo compito sarà quello di gestire i rapporti, cogliendo le opportunità sul mercato locale e raggiungendo obiettivi di crescita.

Paola Maia è la nuova Country Manager Italia di LeoVegas, azienda svedese tra i leader nel settore del gioco online. Occupandosi di capitalizzare al meglio gli investimenti degli ultimi anni, Paola Maia subentra a Niklas Lindahl che va a ricoprire la figura di Head of MGA Markets (Canada, Giappone, India, Norvegia, Finlandia e Brasile).  

Il suo compito sarà quello di gestire i rapporti tra l’headquarter svedese e l’Italia, cogliendo le opportunità sul mercato locale e raggiungendo obiettivi di crescita. Sfruttando la sua esperienza già maturata nella stessa azienda, Paola Maia sarà in grado di sviluppare strategie che andranno a lavorare sull’innovazione e sulla tecnologia della piattaforma, oltre che implementare le attività legate a CRM, marketing, SEO support e molto altro. Rafforzando il posizionamento di LeoVegas come Digital Entertainment Company, svolgerà un importante ruolo decisionale in ottica di prodotto, occupandosi di attività di integrazione sulla piattaforma, avvalorando l’importanza che la customer experience e il gioco responsabile hanno per l’azienda. 

Prima di diventare Country Manager Italia di LeoVegas, Paola Maia ha ricoperto il ruolo di Senior Business Project Manager per 7 anni in Winga, dove è stata la principale referente e coordinatrice di tutte le attività legate alla gestione e miglioramento del prodotto, responsabile per le nuove integrazioni di prodotti/servizi e per tutti gli aspetti legati alla compliance e ai rapporti con ADM. Nel corso della sua esperienza si è occupata anche del rebranding del sito web, della progettazione e dello sviluppo del data warehouse interno, dell’integrazione e della manutenzione delle nuove piattaforme di pagamento online. Non solo, dall’acquisizione di Winga da parte di LeoVegas, Paola Maia ha ricoperto un duplice ruolo, CRM/Retention e Product management per il mercato italiano, ed allo stesso tempo ha continuato il suo ruolo di Project Manager per il gruppo a livello internazionale, seguendo in particolare gli sviluppi per l’ingresso di LeoVegas sul mercato spagnolo. Più di recente, lavorando a stretto contatto con Niklas Lindahl, ex Country Manager dell’azienda, ha ricoperto il ruolo di Manager of Operations lavorando sulla crescita di LeoVegas Italia sul mercato. 

“Essere alla guida di LeoVegas Italia è per me il traguardo di un lungo percorso che ho iniziato nove anni fa. Questo nuovo inizio rappresenta per me una nuova sfida professionale” ha commentato Paola Maia. “Sono salita a bordo di quest’azienda, praticamente alla sua nascita, l’ho vista crescere sempre più e sono felice di aver contribuito per quasi dieci anni alla sua espansione sul mercato. Continuerò a sfruttare le mie competenze lavorando sul posizionamento dell’azienda come Digital Entertainment Company. Sono orgogliosa di poter essere oggi il punto di riferimento in Italia del nostro gruppo e non vedo l’ora di poter implementare nuovi provider e nuovi giochi, di migliorare la customer experience dei clienti esistenti e di accogliere i nuovi con il massimo della cura e della professionalità che ci contraddistingue”.

Paola Maia si è laureata in Informatica all’Università degli Studi di Milano ed ha sempre lavorato nell’ambito dell’online. Prima della sua esperienza in Winga/Leovegas, che l’ha portata ad entrare nel mondo del gioco online, ha lavorato per 10 anni come Project Manager in Fullsix, importante agenzia che offre servizi ad alto valore aggiunto nel campo dell’innovazione e della comunicazione digitale.