People
QVC nomina Gregg Bertoni ceo di QVC Italia
Succederà a Steve Hofmann che rafforza la sua posizione in qualità di CEO Europe e sviluppo nuovi mercati. La nomina è effettiva dal 1° gennaio 2014.

Bertoni prenderà il posto di Steve Hofmann che, dal maggio 2012, ricopre un doppio ruolo, ovvero ceo di QVC Italia e QVC Europe. L’avvicendamento permetterà a QVC Italia di avvalersi della consolidata esperienza di Bertoni nel mercato italiano e a Hofmann di focalizzarsi sulle altre nazioni europee e sullo sviluppo di nuovi mercati.
“QVC Italia sta progressivamente uscendo dalla fase di start-up con una forte crescita del fatturato, fedeltà dei clienti e tassi di riacquisto elevati - commenta Hofmann -. Gregg Bertoni è stata una figura chiave nel raggiungere questi eccellenti risultati e ha la giusta esperienza e track record per sviluppare ulteriormente la nostra azienda, accompagnando QVC Italia nel suo percorso si crescita”.
Bertoni vanta esperienze in qualità di top manager di QVC in tre differenti mercati globali: US, UK e Italia.
Entrato in QVC US nel 1995, nel 2002 passa a QVC UK, dove assume crescenti responsabilità nel team merchandising, incluso il ruolo di Director of Merchandising ad interim.
Nel 2010, Bertoni è una delle prime figure dirigenziali coinvolte nel lancio della start-up di QVC Italia come VP Merchandising. In questo ruolo ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo della gamma prodotti e al raggiungimento di un livello elevato di fedeltà dei clienti.
Da maggio 2012, ricopre il ruolo di Chief Merchandising Officer di QVC Italia.