People

Rosita Conte General Manager di Avon Italia

In azienda dal 2002, la professionista ha ricoperto ruoli manageriali ed internazionali di grande rilievo. Nel 2021 ha guidato la strategia di re-branding volta al riposizionamento e al rilancio del marchio a 360° attraverso una visione omnichannel B2B e B2C consulente e cliente centrica.

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, annuncia la nomina di Rosita Conte (nella foto) a General Manager per l’Italia a partire da oggi, 1 marzo 2023.

Rosita inizia la sua carriera in Avon Italia nel 2002 entrando nel reparto Marketing Internazionale, trascorrendo successivamente 10 anni lavorando in diversi mercati, tra i quali Spagna, Regno Unito e Turchia, e dove ha ricoperto ruoli manageriali ed internazionali di grande rilievo.

Leader affermata, con una grande conoscenza dell’azienda e della vendita diretta, durante i suoi 21 anni in Avon ha ricoperto - tra gli altri - il ruolo di Head of Commercial Integration (Trade Marketing, Field Events & Communication) in Avon Italia, attivando una nuova strategia per l’utilizzo e l’implementazione dei canali social, introducendo un approccio personalizzato per gli incentivi e gli eventi alla forza vendita & costruendo co-partnership con diversi marchi noti sul mercato.

In ultimo, da luglio 2021 come Commercial Marketing Director AVON Italia, ha guidato la strategia di re-branding dell’azienda volta al riposizionamento e al rilancio del brand a 360° attraverso una visione omnichannel B2B e B2C consulente e cliente centrica.

Rosita Conte è laureata in Economia e Business Administration presso L’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza (VA) e ha conseguito un master in Marketing & Finance presso GEMA Business School di Roma.

"Il 2023 sarà un anno cruciale per Avon Italia: ci apriremo sempre di più all’omnicanalità, migliorando la visibilità del nostro marchio e continuando il percorso di trasformazione e digitalizzazione della forza vendita grazie all’implementazione di strumenti, app e piattaforme on-line. Come facciamo da più di 130 anni, continueremo a prenderci cura delle donne sostenendole in due tra le cause femminili più importanti come la ricerca e la prevenzione del tumore al seno e la lotta alla violenza domestica e alla violenza di genere. Grazie ai nostri prodotti di altissima qualità dai prezzi accessibili le rendiamo inoltre più belle, sicure di sé e non solamente imprenditrici esperte di beauty, ma parte integrante di una comunità senza confini in cui le loro storie di successo, di realizzazione professionale e personale sono ogni giorno di ispirazione per altre donne” – commenta Rosita Conte, nuovo General Manager di Avon Italia.