People
TripAdvisor nomina Anne Bologna vice president, brand strategy. A lei l'atl e il btl del portale
Nel suo nuovo ruolo, la manager dirigerà le attività di vision del brand e l’advertising TV e offline riportando a Barbara Messing. Bologna sarà basata nel quartier generale di TripAdvisor a Newton, Massachusetts.
TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi la nomina di Anne Bologna (nella foto) a vice president, brand strategy.
Bologna rivestiva precedentemente il ruolo di managing director presso MDC Partners a New York City, dove era responsabile di un portfolio di clienti che includeva agenzie di advertising, branding e ricerca. Bologna ha esperienza nell’ambito marketing avendo lavorato per alcuni dei marchi leader nel mondo tra cui Starbucks, Virgin, Pepsi, Amazon Kindle e Citibank.
Nel suo nuovo ruolo Bologna dirigerà le attività di vision del brand e l’advertising TV e offline riportando direttamente a Barbara Messing, chief marketing officer.

“Anne porta in TripAdvisor la passione per la costruzione del brand e un’ampia esperienza nel marketing e siamo entusiasti di accoglierla a bordo! - ha dichiarato Messing -. Non vediamo l’ora di vedere la sua creatività in azione per coinvolgere e ispirare la nostra community e portare nuovi utenti sul nostro sito”.
Prima di entrare in MDC, Bologna è stata uno dei partner fondatori e ceo dell’agenzia indipendente di advertising Toy. Una delle campagne di maggior successo dell’agenzia è stata 'Elf Yourself' per OfficeMax che ha ottenuto una notorietà unica a seguito del lancio virale raggiungendo 200 milioni di persone in meno di sei settimane.
Prima di fondare Toy, Anne ha speso gran parte dei suoi 25 anni nel business pubblicitario presso Fallon, dove è stata anche presidente del loro ufficio di New York.
Anne è stata nominata 'Women to Watch' da Advertising Age, è guest lecturer alla Columbia University ed è co-autrice del libro 'The 22 Immutable Laws of Advertising and How to Break Them'.
“Sono entusiasta di entrare in TripAdisor in questo momento così dinamico - ha commentato Bologna -. TripAdvisor è un marchio straordinario che ha gestito in modo unico la sua community di milioni di utenti i quali continuano a dare linfa vitale al sito. È una grande opportunità entrare a far parte di un’azienda in continua evoluzione come TripAdvisor”.
Bologna sarà basata nel quartier generale di TripAdvisor a Newton, Massachusetts.