UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

TripAdvisor nomina Anne Bologna vice president, brand strategy. A lei l'atl e il btl del portale

Nel suo nuovo ruolo, la manager dirigerà le attività di vision del brand e l’advertising TV e offline riportando a Barbara Messing. Bologna sarà basata nel quartier generale di TripAdvisor a Newton, Massachusetts.
TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi la nomina di Anne Bologna (nella foto) a vice president, brand strategy. 
Nel suo nuovo ruolo Bologna dirigerà le attività di vision del brand e l’advertising TV e offline riportando direttamente a Barbara Messing, chief marketing officer. 

bologna.jpgBologna rivestiva precedentemente il ruolo di managing director presso MDC Partners a New York City, dove era responsabile di un portfolio di clienti che includeva agenzie di advertising, branding e ricerca. Bologna ha esperienza nell’ambito marketing avendo lavorato per alcuni dei marchi leader nel mondo tra cui Starbucks, Virgin, Pepsi, Amazon Kindle e Citibank. 

“Anne porta in TripAdvisor la passione per la costruzione del brand e un’ampia esperienza nel marketing e siamo entusiasti di accoglierla a bordo! - ha dichiarato Messing -. Non vediamo l’ora di vedere la sua creatività in azione per coinvolgere e ispirare la nostra community e portare nuovi utenti sul nostro sito”. 

Prima di entrare in MDC, Bologna è stata uno dei partner fondatori e ceo dell’agenzia indipendente di advertising Toy. Una delle campagne di maggior successo dell’agenzia è stata 'Elf Yourself' per OfficeMax che ha ottenuto una notorietà unica a seguito del lancio virale raggiungendo 200 milioni di persone in meno di sei settimane. 

Prima di fondare Toy, Anne ha speso gran parte dei suoi 25 anni nel business pubblicitario presso Fallon, dove è stata anche presidente del loro ufficio di New York. Anne è stata nominata 'Women to Watch' da Advertising Age, è guest lecturer alla Columbia University ed è co-autrice del libro 'The 22 Immutable Laws of Advertising and How to Break Them'

“Sono entusiasta di entrare in TripAdisor in questo momento così dinamico - ha commentato Bologna -. TripAdvisor è un marchio straordinario che ha gestito in modo unico la sua community di milioni di utenti i quali continuano a dare linfa vitale al sito. È una grande opportunità entrare a far parte di un’azienda in continua evoluzione come TripAdvisor”. 

Bologna sarà basata nel quartier generale di TripAdvisor a Newton, Massachusetts.