Evento b2b

20 anni di ForumClub: nel 2019 importante anniversario per l’evento B2B italiano dedicato al mondo del fitness

La kermesse, che si svolgerà dal 13 al 15 febbraio 2019 presso il Quartiere fieristico di Bologna, negli anni ha accolto complessivamente oltre 140.000 visitatori professionali, 400 relatori, che hanno tenuto sessioni congressuali seguite da 12.000 partecipanti, e oltre 1.800 aziende espositrici.

Innovazione, approfondimento e networking: dal 13 al 15 febbraio 2019, il Quartiere fieristico di Bologna ospiterà la ventesima edizione di ForumClub, appuntamento fisso per i professionisti del settore palestre, fitness, wellness e aquatic.

Un evento di successo, che negli anni ha accolto complessivamente oltre 140.000 visitatori professionali, 400 relatori, che hanno tenuto sessioni congressuali seguite da 12.000 partecipanti, e oltre 1.800 aziende espositrici.

Tra expo, congresso e un focus sulle nuove tecnologie, la manifestazione sarà all’insegna dell’eccellenza e dell’internazionalità, confermando il suo ruolo di primo piano per il mercato italiano del fitness, il quarto in Europa.

Bologna - Dopo il successo dell’ultima edizione Gallery, ForumClub, la manifestazione fieristica b2b di riferimento per il mondo di palestre, fitness, wellness e aquatic club, si appresta a festeggiare il suo 20° compleanno con una versione che si preannuncia ricca di novità e graditi ritorni, allestita all’interno degli spazi classici del Quartiere fieristico di Bologna, il padiglione 19 e il Palazzo dei Congressi.

Fedele alla sua vocazione all’innovazione, ForumClub si rende vetrina ampia e diversificata dei mutamenti che stanno attraversando il mondo del fitness, oggi sempre più tecnologico e all’avanguardia, articolato in servizi e proposte mirati, adatti a rispondere alle richieste di un pubblico esigente e dai bisogni specifici.

Esigenze che troveranno riscontro nell’area espositiva di ForumClub, con le più recenti novità del comparto, e con il congresso internazionale, ricco di momenti di approfondimento e aggiornamento professionale.

Macchinari innovativi, realtà aumentata, Internet of Things (IoT), gamification, body scanning: questi e altri nuovi protagonisti del panorama del fitness saranno al centro dell’Hi-Tech Lab, il percorso congressuale ed espositivo che esplora le innovazioni tecnologiche e digitali, il loro impatto su come gli utenti vivono la palestra e il modo in cui stanno cambiando il concetto stesso di club.

A completare il quadro contribuiranno l’agenda di incontri b2b, preorganizzati per ottimizzare il tempo trascorso in Fiera ai buyer e agli espositori presenti, come anche il programma di eventi open promossi dall’organizzazione, dalle aziende e dalle associazioni di categoria.

ForumClub è organizzato da Editrice Il Campo, da 46 anni punto di riferimento per le pubblicazioni scientifiche legate al settore: a cominciare da Il Nuovo Club, la testata dedicata ai fitness club e alla loro gestione, che nel 2019 compirà 30 anni e affiancherà i propri festeggiamenti a quelli per il ventennale del Forum. Anniversari importanti, che testimoniano la longevità e l’esperienza che hanno contribuito a fare di ForumClub il principale evento italiano per i professionisti del fitness. “Festeggiamo i vent’anni trascorsi, con lo sguardo puntato verso il futuro. La rivoluzione tecnologica sta cambiando il modo di fruire e gestire l’attività fisica e sportiva, in qualunque contesto, e richiede un cambio di mentalità del quale titolari, manager e trainer devono diventare consapevoli protagonisti. Attorno a questi concetti ruota l’edizione dei 20 anni alla quale stiamo lavorando. Con la passione e l’entusiasmo dei ventenni!", dichiara Roberto Maestrami, co-organizzatore di ForumClub e direttore della rivista Il Nuovo Club.

MG