Evento b2b

24 Ore Eventi, con il supporto di Mgp Sport Consulting, organizza il terzo Forum Sport & Business

L’evento, realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore e con il patrocinio del Coni, analizzerà le nuove opportunità di business collegate al mondo dello sport. Official Sponsor: Engie, Iquii, Latham & Watkins, Nielsen Sports & Entertainment, Pessina Costruzioni. Appuntamento a Milano il 14 novembre 2018 alle ore 9, presso la sede del Gruppo 24 Ore in via Monte Rosa 91.

Torna a Milano il 14 novembre alle 9.00 il Forum Sport & Business organizzato da 24 Ore Eventi in collaborazione con Il Sole 24 Ore, con il supporto di Mgp Sport Consulting e con il patrocinio del Coni, per analizzare le nuove sfide strategiche e organizzative ma anche le nuove opportunità di business nel mondo dello Sport.

A confrontarsi sul palco, per la prima volta dalla sua nomina, sarà il neo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, in un’intervista one to one. Ricco è il programma dell’evento che vede fra i relatori la presenza del Ceo di FC Internazionale Milano, Alessandro Antonello per discutere di nuovi impianti sportivi e format dell’entertainment; Fabio Guadagnini, Chief Communications & Affairs Officer AC Milan interverrà sugli strumenti di comunicazione per allargare la fan base e analizzare i big data e social network; sulla property come media company e della Roma Media House a parlarne sarà Guido Fienga, Coo As Roma; importante sarà anche ascoltare l’intervista a Gregory Bolle, Head of Global Partnership and Marketing Global Headquarters La Liga Spagna, sull’internazionalizzazione della Liga calcio spagnola.

Inoltre nel corso del forum ampio spazio sarà dedicato ad analisi e ricerche sui nuovi scenari della Sport Economy nell’era della trasformazione digitale.

Fra le testimonianze, sportivi e allenatori, tra cui Davide Mazzanti CT della nazionale femminile di Pallavolo.

L’evento è patrocinato dal Coni, dall’Istituto per il Credito Sportivo, e da Assimanager; è stato realizzato con il contributo di Radio 24 e il supporto di con MGP Sport Consulting. I media partner dell’iniziativa sono: Corriere dello Sport, Prima Comunicazione, Sport Business Management, Sporteconomy, Sport Thinking, Tuttosport e gode del sostegno degli sponsor, quali ENGIE, Iquii, Latham & Watkins, Nielsen Sports & Entertainment, Pessina Costruzioni.

L’appuntamento con il mondo dello sport è per mercoledi 14 novembre alle 9.00 alla Sede del Gruppo 24 ORE, in via Monte Rosa 91 a Milano.

Per informazioni sul programma definitivo e per accreditarsi: www.eventi.Ilsole24ore.com/forum-sport-2018.

Official Sponsor: Engie, Iquii, Latham & Watkins, Nielsen Sports & Entertainment, Pessina Costruzioni

Con il contributo di: Radio 24

Con il patrocinio di: Coni, Istituto per il Credito Sportivo, Assimanager

Con il supporto di: MGP Sport Consulting

Media partner: Corriere dello Sport, Prima Comunicazione, Sport Business Management, Sporteconomy, Sport Thinking, Tuttosport 

MG