Evento b2b

Bea Live Relational Business, al Blue Note le agenzie e i partner degli eventi hanno incontrato i decision maker dei brand nel nuovo format di ADC Group

Giovedì 13 giugno nella cornice del locale storico di via Borsieri a Milano è andata in scena la prima edizione dell'innovativa iniziativa nata per favorire l'incontro tra domanda e offerta della event industry che ha permesso a 21 player del settore promuoversi di fronte ai responsabili acquisti di prestigiose aziende italiane, terreno fertile per la nascita di nuove collaborazioni

Al Blue Note Milano giovedì 13 giugno è andata in scena la prima edizione del Bea Live Relational Business, l'innovativa iniziativa nata per favorire l'incontro tra domanda e offerta della event industry che ha permesso a 21 tra agenzie e partner degli eventi di promuoversi di fronte ai responsabili acquisti di prestigiose aziende italiane, terreno fertile per la nascita di nuove collaborazioni.

GUARDA IL VIDEO DELL'EDIZIONE DEL DEBUTTO

Il nuovo format di ADC Group è nato proprio con l'obiettivo di mettere in contatto la domanda con l’offerta della event industry, sulla scia di quanto già accade con le Live Presentations dei Premi dell'editore di e20 e ADVexpress. 

vbbb

"Gli ormai consolidati format utilizzati per la presentazione alle giurie di aziende dei progetti in concorso ai diversi Awards di ADC Group sono stati sempre più spesso occasione privilegiata per la nascita di nuove collaborazioni tra agenzie/partner e aziende. Da qui l'idea di creare un'iniziativa ad hoc, che permettesse di raggiungere con lo stesso meccanismo obiettivi di new business" ha commentato il presidente di ADC Group Salvatore Sagone.

La buona risposta da parte del mercato non è tardata ad arrivare, visto il grande successo dell'evento già nell'edizione del debutto.

21 agenzie e partner di eventi hanno avuto la possibilità di presentare la propria struttura ad un parterre di circa 40 aziende top spender nel settore degli eventi e della live communication.

Di seguito le strutture che hanno partecipato:

  • Atomix
  • C-Zone
  • Casta Diva Group
  • Crescenzi&Co
  • Digivents
  • Fandango Club
  • Fma Hub        
  • Gattinoni
  • H&A
  • IEG
  • Oxygen Live          
  • PHYD
  • Plesh
  • Sfera
  • Synapsy Events
  • Uniting
  • Univers
  • We Are Jungle
  • Xister Reply
  • YAM112003
  • YEG!
vb

Di seguito le aziende che hanno aderito:

  • ab medica
  • Banca Ifis 
  • Banca Investis
  • Banca Mediolanum
  • Benetti
  • BIOVA Project
  • Birra Peroni
  • Boehringer Ingelheim
  • Carrefour
  • Chiquita Italia
  • CNH Industrial Italia
  • Edenred
  • Gruppo Iren
  • Hasbro
  • Henkel Italia
  • IBM Technology 
  • ICR Cosmetics
  • L'Oréal Italia
  • Lavazza
  • Malta Tourism Authority
  • Mooney
  • Nuncas Italia
  • OVS
  • Piaggio Group
  • RAI Pubblicità
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Red Bull
  • SEA
  • Snaitech
  • Svicom
  • Teamsystem
  • Unipol Arena
  • Viatris
  • Vorwerk Folletto

Per ogni agenzia sono intervenute non più di due persone, che hanno avuto a disposizione un massimo di 15 minuti per presentare la propria struttura agli event manager e/o responsabili marketing e comunicazione dei brand che solitamente compongono la giuria del Best Event Awards.

Dopo il Welcome coffee e Opening session a cura di Salvatore Sagone, Presidente ADC Group, gli speech delle agenzie e dei partner sono stati protagonisti del palco del Blue Note  di fronte alle aziende presenti, con le quali i player degli eventi si sono poi confrontati vis à vis durante il Networking lunch.

Team, aree di competenza, nuovi tools, ma anche posizionamento distintivo rispetto ai competitor, lista dei clienti con i quali ci sono stati i rapporti lavorativi più soddisfacenti, al centro dei racconti delle agenzie e dei partner che hanno avuto anche l'occasione di proiettare un breve video di 2 minuti con i loro eventi di maggiore successo

Nel pomeriggio una nuova sessione delle presentazioni ha portato i protagonisti fino al termine dei lavori, a cui è seguito un Aperitivo sempre sotto il segno del networking