Evento b2b

A Rimini, chiude l'edizione record di Beer&Food Attraction e BBTech Expo con + 20% di visite professionali e 600 brand di beverage e food presenti

Diverse le novità proposte dalla manifestazione di Italian Exhibition Group: dal distretto dedicato a Innovazione, Ricerca & Sviluppo per dare voce alle realtà che contribuiscono al progresso del settore fuoricasa all’Innovation Award che ha premiato le aziende espositrici che si sono distinte in diversi ambiti, dall’innovazione di prodotto al packaging.

Un’edizione da incorniciare, una grande occasione di business e networking. Beer&Food Attraction, il salone internazionale dedicato al mondo del fuoricasa horeca - conclusosi oggi nel quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group assieme a BBTech Expo, dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande - ha accolto 600 brand dislocati in 14 padiglioni. Le manifestazioni si sono concluse con un + 20% di visite professionali totali rispetto all’edizione del 2023.

Sono arrivati a Rimini 125 buyer provenienti principalmente da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia grazie alla partnership con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE e con il network dei regional advisor di IEG. Fiducia, innovazione e propositività sono state le parole chiave della tre giorni in fiera. Raccolta grande soddisfazione tra gli operatori del settore horeca presenti: dai produttori ai distributori, dai top buyer delle catene di ristorazione, ai titolari di pubblici esercizi e responsabili di catene specializzate. 

Per tre giorni Beer&Food Attraction è stata infatti la casa di tutte le filiere dell’out of home, grazie alla collaborazione delle principali associazioni e realtà di settore, tra cui Italgrob – Federazione Italiana Distributori Horeca, che qui ha organizzato il suo International Horeca Meting - Assobirra, Unionbirrai, FIC – Federazione Italiana Cuochi, AssoBibe, Mineracqua e tutti gli stakeholder associativi del canale horeca. Dal 13° International Horeca Meeting di Italgrob hanno preso forma tutte le novità e le prospettive del mondo Horeca, che raggruppa 3.800 imprese, oltre 60mila addetti e 17 miliardi di euro di fatturato, con 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, circa il 6,1% della popolazione lavorativa italiana. Il settore Horeca è il primo ambasciatore del Made in Italy che crea valore per uno dei maggiori comparti dell’economia nazionale insieme al turismo. 

Alla 9ª edizione del Salone b2b di IEG si è affiancata la 6ª edizione di BBTech expo, dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande, assieme alle eccellenze delle materie prime per il settore brassicolo. 

Un intero distretto dedicato a Innovazione, Ricerca & Sviluppo per dare voce alle realtà che contribuiscono al progresso del settore fuoricasa. Questa la grande novità dell’edizione 2024 di Beer&Food Attraction e BBTech Expo, con l’istituzione dell’Innovation Award che ha premiato le aziende espositrici che si sono distinte in diversi ambiti, dall’innovazione di prodotto al packaging. Spazio anche al premio Start-Up, che ha visto emergere le realtà innovative nel mondo dei sistemi gestionali per la ristorazione, della sostenibilità e della tecnologia.  I Campionati della Cucina Italiana, il Premio Birra dell’anno e Pizza senza frontiere – World Pizza Champion Games hanno animato i tre giorni di manifestazione.

Beer&Food Attraction e BBTech expo danno appuntamento alle rispettive community dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini.