
Evento b2b
Torino mette in campo la sua migliore hospitality per l'evento 'YOU Hair&Beauty Show 2016'
L’esclusiva location del PalaAlpitour di Torino ospiterà il 20 e 21 novembre oltre 15.000 tra parrucchieri e operatori del mondo del beauty e della coiffure. Uno show unico ed entusiasmante con oltre 28 pedane realizzate dai migliori hairstylist e accademie internazionali alle quali si alterneranno momenti di moda, spettacolo e formazione in una due giorni che stregherà gli spettatori tra arte e artigianato, moda e innovazione.
Nel foyer del Pala Alpitour, inoltre, una ricca Area Fieristica con 75 stand dei più prestigiosi brand italiani e internazionali accoglierà i visitatori. Prodotti tricologici, tecnologia, nail, estetica, apparecchiature, franchising, integratori... tutto quello che serve per rilanciare il proprio business e riscoprire il settore della bellezza in tutte le sue possibili sfaccettature.
Il format, già collaudato in svariati paesi, è ormai dal 2015 la perfetta cornice per l’Italian Hairdresser Award, il premio made in Italy nato per dare risalto al talento in tutte le sue più diverse forme. Un’occasione per celebrare l’eccellenza Italiana ma, soprattutto, per incentivare il settore dell’hairstyle a puntare sempre più in alto. I finalisti delle quattordici categorie sfileranno con una propria creazione ispirata al mood 2016. Saranno poi gli spettatori stessi a scegliere il vincitore votando in tempo reale grazie alla You Hair&Beauty Show APP.
Moda, spettacolo, spunti e ispirazioni. I partecipanti allo YOU Hair & Beauty Show 2016 avranno l’occasione non solo di assistere alle pedane dei migliori stilisti italiani e internazionali ma saranno protagonisti di un vero e proprio viaggio alla scoperta delle nuove tendenze moda 2017. Le creazioni di Bluemarine, Machael Kors, Alessandro Angelozzi, Beatrice B., Lise Charmel e Elena Savò saranno protagoniste infatti di un’anteprima primavera estate davvero unica. Ad aprire le danze, la sfilata di Walter Dang, realizzata in collaborazione con la Torino Fashion Week.
Anche per questo grande evento, Turismo Torino e Provincia ha messo in campo il meglio della sua accoglienza offrendo una serie di benefit e agevolazioni: dalla mappa personalizzata alla presenza con un desk di informazione turistica e distribuzione di materiale in sede di evento presidiato da personale interno qualificato a disposizione per qualunque tipo di informazione turistica.
Tutti i partecipanti potranno inoltre usufruire di una riduzione sull’acquisto della Torino +Piemonte Card, partecipare a un tour in esclusiva del City Sightseeing a prezzo ridotto con partenza dal PalaAlpitour (domenica 20 novembre), ammirare lo spettacolo di Luci d’Artista a bordo del Light On The Bus a tariffa speciale (19-20 novembre), visitare con ingresso ridotto Camera - Centro Italiano per la Fotografia, i musei della Fondazione Torino Musei, il Museo Nazionale dell’Automobile, il Museo Nazionale del Cinema, i Musei Reali, la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, la Reggia di Venaria Reale ed infine, ma non per importanza, ottenere una riduzione del 10% presso su una selezione di ristoranti che propongono cucina tipica piemontese. E non solo.
La creazione e l’invio di una newsletter ai partecipanti prima dell’evento, contenente le principali informazioni sulla città e gli eventi in corso, la realizzazione di roll up di benvenuto collocati all'aeroporto e presso l’Ufficio del Turismo in piazza Castello e in zone strategiche di passaggio, completano l’accoglienza.
Decine di cene di gala saranno inoltre realizzate nelle più belle location della città, tra meraviglie storiche (Palazzina di Caccia di Stupinigi, Reggia di Venaria, Palazzo Madama, ecc) e ambientazioni dal gusto più moderno e industriale (come, ad esempio, il Museo dell’Automobile).
Infine, con l'accredito YOU Hair & Beauty Show tutti i partecipanti potranno visitare i principali Musei di Torino a prezzo ridotto e partecipare domenica 20 novembre all'esclusivo Fluo Party presso la discoteca Chalet.

