Evento b2b

Adorn, Proraso e Tenax protagonisti della Fun e Man Square a TheMicam

L’evento espositivo internazionale dedicato al mondo della calzatura si svolgerà dal 16 al 19 settembre 2018 a Fiera Milano (Rho).

Torna TheMicam, importante evento espositivo internazionale dedicato al mondo della calzatura e riservato agli operatori del settore, in scena a Fiera Milano (Rho) dal 16 al 19 settembre 2018. 

Presso la Fun Square – Padiglione 4 – si rinnova la presenza di uno spazio in cui le visitatrici potranno farsi coccolare nelle postazioni di hair styling, classico e vintage, in collaborazione con Adorn. Per gli appassionati di barba e capelli, invece, verrà ricreato nella Man Square - Padiglione 1 – nell’ iconica scarpa gigante, un autentico Barber Shop con protagonisti Proraso e Tenax

I brand, lanciati da Ludovico Martelli, azienda fiorentina leader nel settore beauty, saranno infatti i protagonisti delle due Square ricreate da Micam.  Nella prima, un salone di bellezza che comprenderà due postazioni dedicate alle donne, nella seconda due postazioni da barbiere con poltrone vintage Maletti. I professionisti del mestiere, le consulenti di immagine Ketty Cinieri di Ketty Vintage Style e Lorenza Bacchieri, in arte Ladydiabolika, e i ragazzi di Italian Style Factory, si occuperanno previo appuntamento dei visitatori. 

Adorn interpreta la tendenza vintage e contemporanea dando una risposta femminile e ironica a tutte le esigenze dei capelli delle donne di oggi ispirandosi a quelle di ieri. Proraso nasce nel 1948, quando il figlio dell’omonimo fondatore della Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato la crema pre e dopo barba, fino a diventare oggi la grande tradizione italiana della rasatura. Tenax, brand specializzato in prodotti per capelli uomo con un packaging accattivante e uno stile retrò. Una linea completa che si prende cura dello stile e mette in riga i capelli.  

Il tutto nel contesto di MICAM, ormai giunta alla sua 86esima edizione, si presenta con aree più ampie e funzionali, in grado di facilitare l’interazione tra i buyer e gli espositori e una evoluzione concettuale resa più fashion e accattivante. Elegante, completamente rinnovata e sempre più glamour.  

Una vera opportunità per provare su sé stessi le acconciature con i prodotti più “in” di oggi per sentirsi più sicuri di sé ed essere invidiati da chi ci osserva, perché, a MICAM 86, Envy is in the air.

MG