UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo socialeP. by pazienti.it: nasce il nuovo hub che rivoluziona il concetto di benessere
Evento b2b

Al via i SACE for Sustainability Days, due settimane di eventi dedicati alla crescita ESG delle aziende

Fino al 29 maggio, una serie di appuntamenti e momenti di confronto e approfondimento sulle tematiche ESG e sulle soluzioni messe a disposizione per la transizione ecologica e la promozione della sostenibilità sociale, con particolare attenzione all'empowerment femminile e alla parità di genere.

Due settimane di eventi dedicati alle aziende, per rafforzare il sostegno alla crescita sostenibile del tessuto imprenditoriale italiano. È l’obiettivo dei SACE for Sustainability Days, fino al 29 maggio, una serie di appuntamenti e momenti di confronto e approfondimento sulle tematiche ESG e sulle soluzioni messe a disposizione da SACE per la transizione ecologica e la promozione della sostenibilità sociale, con particolare attenzione all'empowerment femminile e alla parità di genere.

L’iniziativa - in concomitanza con il Festival dello Sviluppo Sostenibile dell’Asvis, di cui SACE (nella foto, Alessandra Ricci, ad) è partner – sarà l’occasione anche per lanciare l’innovativa piattaforma ESG di SACE, un ecosistema digitale pensato per supportare le imprese nel loro percorso verso la sostenibilità.

In un mondo sempre più consapevole dell’impatto delle nostre azioni sull’ambiente, diventa cruciale che le organizzazioni come SACE assumano un ruolo di guida nella promozione della sostenibilità. Con i SACE for Sustainability Days vogliamo rafforzare il nostro ruolo di partner strategico al fianco delle aziende italiane, diffondendo la cultura dello sviluppo in chiave ESG”, ha dichiarato Lavinia Lenti Head of Sustainability di SACE. “Dai servizi assicurativi e finanziari a tutte le iniziative di formazione e accompagnamento sui mercati esteri, le imprese, soprattutto le PMI, possono contare su di noi per crescere in modo sostenibile in Italia e nel mondo”.

La sostenibilità è al centro del modello di sviluppo di SACE. Con il lancio del Piano Industriale INSIEME 2025 il Gruppo assicurativo-finanziario italiano ha intrapreso un percorso di trasformazione ambizioso, ridefinendo la mission, la vision e il purpose, con l'obiettivo primario di creare benessere e prosperità per la comunità. Rientra in questo contesto la nuova Strategia ESG, la RI-EVOLUZIONE ESG, con una roadmap definita fino al 2030 e oltre, che integra criteri ambientali, sociali e di governance in tutte le decisioni aziendali, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto sui 17 Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. Accelerare la transizione delle imprese è il primo pilastro della Strategia di SACE, con un focus specifico sui settori del futuro (energie rinnovabili, economia circolare, veicoli elettrici & mobilità condivisa …) e una attenzione particolare alle PMI grazie allo sviluppo di un eco-sistema a loro dedicato. Il secondo pilastro punta a rendere SACE una “ESG Excellence Company” garantendo la coerenza delle attività quotidiane interne con iniziative volte alla riduzione dell’impatto ambientale dell’organizzazione, alla creazione di una catena di fornitura sostenibile e allo sviluppo delle persone di SACE verso un modello di leadership e valori sostenibili.

I SACE for Sustainability Days si inseriscono nell’ambito del calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile dell’Asvis, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

SACE sarà in prima linea con una serie di eventi e iniziative (registrandosi su MySACE.it si può rimanere aggiornati e ricevere gli inviti per partecipare).

SACE FOR SUSTAINABILITY – DOPO IL “BOOM ESG”, ECCO I NUOVI DRIVER DELLA SOSTENIBILITÀ: il 14 maggio SACE ospiterà un seminario, organizzato in collaborazione con Lundquist, con un focus sulle tematiche ESG, che prevede un keynote speech di Sasja Beslik, uno dei maggiori esperti di finanza sostenibile riconosciuti a livello internazionale.

SACE FOR SUSTAINABILITY - LIVE BUSINESS SESSION. BAPCO ENERGIES IN ITALIA: sempre il 14 maggio SACE ha organizzato un business matching tra le aziende italiane della filiera dell’energia e Bapco Energies, la principale realtà energetica del Bahrein, che sarà ospitato nella sede di Assolombarda a Milano e che fa seguito a un meeting che si è svolto a luglio scorso nella capitale del Regno. Le attività della società, spaziano dall’upstream alle energie rinnovabili, ha recentemente beneficiato di una linea di finanziamento Push Strategy garantita da SACE, con l’obiettivo di facilitare il dialogo con le aziende italiane del settore. Il finanziamento è sustainability linked, ovvero mira a sostenere gli ambiziosi piani di transizione ecologica di Bapco Energies, anche grazie a tecnologia Made in Italy.

SACE FOR SUSTAINABILITY – LANCIO PIATTAFORMA ESG: il 20 maggio sarà on air un ecosistema di prodotti e servizi ESG accessibili tramite una piattaforma dedicata, al fine di agevolare la transizione delle PMI verso la sostenibilità.

SACE FOR SUSTAINABILITY – TRANSIZIONE & INTERNAZIONALIZZAZIONE. SFIDE E OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE: il 29 maggio sulla Terrazza del Made in Italy di SACE si terrà un evento rivolto alle imprese italiane per rafforzare la consapevolezza sulle sfide e sulle opportunità della sostenibilità e per far conoscere le soluzioni che SACE mette a disposizione.